https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

I body mist sono delle lozioni corporali con un aroma leggero, un grande alleato nei mesi caldi, perché quando lo spruzziamo sulla nostra pelle oltre a profumarla con una dolce fragranza, le dona una gradevole sensazione rinfrescante. Sono sempre di più le persone che decidono di usare giornalmente un body mist, perché è ideale da usare dopo la palestra o come complemento prima di andare a dormire.

 

Ma che cos’è esattamente un body mist?

I body Mist sono anche conosciuti come spray corporali, sono delle lozioni simili a un eau de toilette, che una volta spruzzato sul corpo,lo  avvolge con una sensazione fresca e gradevole

Essendo uno spray si può utilizzare sul  corpo, grazie alla sua minore concentrazione di alcool, che dà origine a una fragranza meno duratura rispetto a un profumo tradizionale, anche se quest’aspetto dipende molto dal tipo di pelle sulla quale si applica, in quanto esistono pelli che assorbono di piu’ gli aromi rispetto ad altre.

I body mist posseggono delle caratteristiche simili ai tonici corporali, in quanto la loro funzione è quella di idratare e rinfrescare il nostro corpo, per questo motivo sono considerati dei complementi perfetti da usare durante i  mesi estivi.

 

Consigli per un uso corretto del Body mist

Prima di usarlo e’ importante leggere le raccomandazioni del fabbricante, perché non tutti i body mist sono uguali.

L’opzione d’uso più comune è quella di spruzzarlo sulla pelle a una distanza di circa 5 cm, escludendo il viso e i capelli, perché anche se la quantità di alcool contenuta in essi e’ molto bassa, è pur sempre presente.

Una volta applicato sulla pelle, possiamo stenderlo dolcemente con la mano o lasciarlo a seccare all’aria.

Consigli per sfruttare tutto il potenziale di un body mist

Il nostro consiglio è quello di usarlo sulla pelle secca,in modo che l’aroma della fragranza possa durare più tempo sulla nostra pelle. Anche se la tecnica d’uso più comune è quella di spruzzarlo sul corpo, a seguito ti proponiamo alcuni consigli per poter sfruttare al massimo il suo potenziale.

  • Usare dopo la doccia.

Una volta uscito dalla doccia e dopo aver applicato la tua crema idratante corporale abituale, spruzza il body milk sul tuo corpo: sarà il complemento perfetto insieme alla tua crema corporale.

  • Per dormire. Puoi usare il body mist prima di andare a dormire spruzzandolo su di te o sulle tue lenzuola, lascerà un aroma gradevole nella tua stanza.
  • Come profumo per ambienti. Molte persone decidono di usare il loro body mist, oltre che sul corpo, anche come deodorante, spruzzandolo nell’ambiente.
  • Combinandolo con il tuo profumo abituale .

Usa il body mist come complemento del tuo profumo abituale, spruzzandolo sul corpo e in seguito usa il tuo profumo di sempre.

  • Come unico profumo.

I body mist sono perfetti per quelle persone che preferiscono gli aromi leggeri rispetto delle fragranze intense, in quanto i body mist sono elaborati con formule più leggere e fresche rispetto ai profumi.

I nostri body mist

Come laboratorio di profumi abbiamo una linea completa di body mist, puoi trovare quello che si sposa con i tuoi gusti.

  • Se preferisci gli aromi dolci: Exotic cherry, Coconut milk, Madasgacar vanilla o Copacabana.
  • Se preferisci gli aromi floreali: Sexy flower, Spring green, White lotus.
  • Se preferisci le fragranze rinfrescanti: Mikonos Beach

Combinali con i nostri profumi alla spina e con le nostre creme corporali ed otterrai così un aroma personalizzato ed originale.

In questo blog di profumi troverai tutte le informazioni aggiornate sui profumi e sulla cosmetica.

Laboratorio dei profumi – Vismaressence