https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Se conosci qualcosa sul mondo dei profumi, sicuramente saprai che esistono diversi tipi di prodotti, che si includono nel termine di profumo, questi pr odotti variano in funzione della concentrazione o del tipo di essenza che contengono. L’acqua di colonia è uno dei profumi più venduti del mercato, per questo motivo se ti dedichi al mondo della profumeria è importante conoscere tutte le caratteristiche di questo prodotto, soprattutto se sei interessato a introdurlo nel tuo stock.

Come fabbrica di profumi desideriamo farti conoscere le principali caratteristiche dell’acqua di colonia, in questo articolo ti descriviamo cos’è un’ acqua di colonia e le sue principali caratteristiche.

Che cos’è un’acqua di colonia?

L’acqua di colonia possiede una concentrazione di essenza che oscilla tra un 4% è un 8%, pertanto è un  profumo leggero, che dona freschezza ed è dotato di un aroma molto delicato. L’acqua di colonia e’ fresca e comoda, con un aroma più discreto rispetto ai profumi tradizionali ed è ideale per un uso quotidiano.

L’acqua di colonia si elabora mediante una soluzione di oli diluiti in etanolo, una volta elaborata questa base si aggiungono gli aromi, che generalmente sono associati a note fresche, agrumate e floreali. L’acqua di colonia è un tipo di fragranza che può combinarsi perfettamente con altri complementi, che ne possono potenziare l’effetto e la durata sulla pelle.

I gel, i saponi e le creme corporali possono essere dei grandi alleati per potenziare l’aroma delle acque di colonia.

L’acqua di colonia viene considerata come il profumo perfetto da coloro che non amano gli aromi forti e spregiudicati o che preferiscono usare gli aromi intensi solo in  occasioni speciali.

Sono perfetti come profumi giornalieri, per tutte quelle persone che cercano degli aromi originali e che desiderano farsi notare tutti i giorni.

Come possiamo applicare l’acqua di colonia per potenziare il suo aroma e farlo durare più tempo?

Esistono molti trucchi per applicare il profumo, ti suggeriamo alcuni dei più comuni per potenziare l’aroma e farlo durare piu’ a lungo sulla pelle.

  • Usalo sui polsi, dietro le orecchie e sulle caviglie Non utilizzarne una quantità eccessiva, quando usi molto profumo dopo un po’ credi che l’odore sia svanito, ma in realta’ il tuo naso si è abituato alla fragranza, mentre le altre persone continuano a percepirlo, non è quindi necessario spruzzarlo in grandi quantità sulla pelle.
  • Non spruzzarlo sui vestiti Anche se molte persone lo spruzzano sui vestiti, non è consigliabile farlo, perché alcune fragranze posseggono delle essenze che possono macchiare i tessuti con i loro oli, quindi bisogna adottare questa precauzione, se possiedi un negozio di profumi e’  una raccomandazione interessante che potresti trasmettere i tuoi clienti.
  • Spruzza a distanza. Se spruzzi a una certa distanza l’aroma si distribuirà meglio su di te ed otterrai una superficie profumata maggiore.

Speriamo che questi consigli ti siano stati di aiuto, se stai pensando di includere una linea di acque di colonia nel tuo negozio, ti invitiamo a cliccare nel nostro blog non ufficiale, dove potrai ispirarti e conoscere meglio le nostre fragranze di profumi.

Ti ricordiamo che puoi scriverci per qualsiasi dubbio o chiamarci al telefono. Saremo lieti di aiutarti, puoi anche richiederci i prezzi speciali che abbiamo riservato ai professionisti.

Vismaressence – Profumi alla spina