https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Cartoncini tester. Fin dai tempi antichi, gli esseri umani hanno cercato nuovi odori,nuove fragranze da offrire alle divinitá, ai re, o per realizzare rituali religiosi. Il profumo é stato un concetto che ha ispirato grandi opere letterarie, film ed alcuni originali piatti gastronomici. Alcuni anni fa, si calcoló che furono introdotti sul mercato circa 1.380 profumi alla spina in un anno.

Una quantitá sufficiente per spruzzarti 3 diversi profumi al giorno per 365 giorni. La cosa importante non é avere molti profumi a disposizione, ma scegliere quello che definisce la persona che sei, la tua personalitá.

Gli odori hanno un significato diverso per ognuno di noi. Due persone non odoreranno alla stesso modo uno stesso profumo, per tanto non gli piacerá alla stessa maniera. Ci sono tante profumerie, tante catene e tante opzioni , che non sappiamo cosa scegliere.Molte vendono le stesse cose, altre vendono meno ed alcune vendono profumi alla spina di marca bianca.

Ma in realtá non importa dove andremo a comprare, tutti questi posti ci daranno la possibilitá di provare le loro fragranze senza dover spruzzarci 4-5 fragranze in diverse zone della pelle. Tutto questo grazie ai cartoncini tester.

 

Come uso correttamente i cartoncini tester?

A tutti piace entrare in una profumeria e provare l’ultimissima novitá, conoscerla, odorarla, sentirla e ne approfittiamo per provarne altre per curiositá.

Ma il punto della questione non é questo, ma in una strana domanda che ti rivolgiamo a continuazione: sai come usare i cartoncini tester? Ti sembrerá una domanda assurda e penserai che é molto semplice usare un pezzettino di cartone di forma allungata.

Lo sai che non é cosí semplice?

Dentro qualsiasi cosa semplice esiste un punto piú complesso che pochi conoscono.

La cosa piú semplice é prendere il cartoncino tester e spruzzare il profumo sul cartone. In realtá é consigliabile prendere un estremo e spruzzare il profumo sull’altro estremo, agitarlo un po’ ed odorarlo. In questo modo sará piú facile avvertire l’aroma.

Molte persone arrotolano il cartoncino tester come una pallina e lo lasciano lí tirato. E’ molto piú semplice lasciarlo nella sua forma originale al lato del recipiente dei cartoncini tester, in modo da lasciare chiaro quali sono stati usati.

Inoltre si é soliti rompere questi cartoncini a metá per far capire che sono usati e non servono piú.

Non é consigliabile usare questi cartoncini tester al lato del recipiente che li contiene, potremmo inavvertitamente spruzzare il profumo sugli altri nuovi e li renderemo inutilizzabili. Dobbiamo allontanarci dal contenitore dei cartoncini affinché anche le altre persone possano usarli.

Questi articoli sono messi a disposizione per gentile concessione del venditore, pertanto bisogna rispettarli e non sprecarli come se fossero dei giocattoli.

Si potrebbero riutilizzare?

Ci sono persone che spruzzano due profumi diversi sullo stesso cartoncino, una su ogni estremo del cartoncino tester.

Non é consigliabile. Una volta spruzzato un aroma, il profumo avrá impregnato il cartone, e quindi spruzzare un altro significherebbe mischiate gli aromi e non odoreranno allo stesso modo.

Per quale motivo dobbiamo avere a disposizione i cartoncini tester nel nostro negozio di profumi?

Anche se, in fin dei conti, é un prodotto di cortesia, li offriamo ai nostri clienti con il fine di far provare gratuitamente la nostra offerta di profumi. Quindi é un mezzo molto comodo sia per nostri clienti che per noi.

Se sei interessato ai cartoncini tester, se desideri serigrafarli ed avere un prodotto totalmente personalizzato, non esitare a contattarci!

Se desideri sono disponibili anche in colore bianco, senza nessun logo. Ricorda peró che i tuoi clienti resteranno colpiti positavemente quando prenderanno un cartoncino tester e vedranno il tuo nome  impresso di esso.

Per conoscere meglio le nostre equivalenze di profumi puoi accedere a questo blog non ufficiale che ti sara’ di aiuto.

Laboratorio dei Profumi – Vismaressence