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In qualunque business, le vendite sono influenzate da diversi e numerosi fattori. Anche se alcuni di essi sfuggono al nostro controllo, molti altri sono nelle nostre mani e ci consentono d’ incrementare le vendite e soprattutto migliorare le prospettive della nostra attivitá aziendale. Como laboratorio dei Profumi vogliamo dare il nostri consigli

Questo principio é senza dubbio applicabile al settore della profumeria. I prodotti di profumeria ci permettono di mettere in pratica numerose strategie per attirare l’attenzione dei nostri potenziali clienti.

Di seguito vi proponiamo 5 consigli per aumentare le vendite in profumeria:

1) Prodotti essenziali ed economici vicino alla cassa

Tutti almeno in qualche occasione abbiamo preso qualche prodotto da un espositore prima di andare a pagare. Questo dato ci indica che é una strategia che funziona
Si tratta di disporre i prodotti piú richiesti, economici, nuovi o che attirano l’attenzione in un espositore vicino alla cassa. Stando alla portata delle persone che sono in fila per pagare consentono l’incremento delle vendite di questi prodotti.

2) Offerte ben distribuite

I prodotti delle offerte devono essere ben distribuiti nella profumeria. Possiamo organizzarli in diverse forme, senza dubbio , la distribuzione ideale dipende dalle dimensioni e dalle caratteristiche del locale.
In linea generale esistono due metodi che sono soliti dare buoni risultati: disporre i prodotti in offerta in una zona delimitata della profumeria o, in caso contrario,metterli separati  gli uni dagli altri ( per esempio a seconda della categoria del prodotto) peró sempre in punti strategici del negozio, come per esempio in fondo ai corridoi che uniscono le diverse zone.

3) Spazio novitá

Promuovere i nuovi prodotti é fondamentale per riuscire a venderli. Per questo motivo é molto importante riservare uno spazio della nostra profumeria alle novitá. Deve essere uno spazio dinamico, nel quale i prodotti cambiano periodicamente. Piú dinamica e transitoria é la sezione ( senza esagerare) piú possibilitá avrá di catturare l’attenzione dei clienti e li invoglierá a realizzare acquisti
Anche in questo caso, puoi disporre i prodotti di diverse categorie in un unico spazio, destinando un solo spazio o in alternativa, destinando un angolo alle novitá in ognuna delle diverse sezioni dei prodotti, La scelta dipende in gran parte dalla quantitá di prodotti nuovi di cui disponiamo e dalla frequenza con cui li riceviamo.

4) Card cliente:

l’era digitale ha messo a nostra disposizione uno strumento di marketing incredibile.Entra nei social networks per mantenere i tuoi clienti informati sulle offerte e promozioni, e puoi offrirgli un servizio extra come per esempio pubblicare articoli di interesse in un blog
Aggiungi sui biglietti da visita o sui cartelli della tua profumeria le instruzioni necessarie per incontrarti nei social networks ed invita i tuoi clienti a seguirti.

Profumi alla Spina – Vismaressence