https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

L’igiene è diventata una parte importante della nostra vita quotidiana, a causa di malattie e virus siamo continuamente esposti a focolai d’infezione, pertanto è fondamentale mantenere una corretta igiene, soprattutto in situazioni eccezionali come quella che stiamo vivendo. Come fabbricanti di profumi rispettiamo rigorosamente le norme sanitarie,per tale motivo desideriamo condividere alcune informazioni su come lavarsi le mani im modo corretto, per ottenere una pulizia profonda.

Mantenere una corretta igiene

Lavarsi spesso le mani è un’arma potente per proteggersi contro qualsiasi agente esterno, dannoso per la nostra salute.

Se ci troviamo in casa o nel nostro posto di lavoro abbiamo sempre a disposizione un bagno, in cui possiamo lavarci accuratamente le mani con sapone.

 

Quando?

Esistono diversi momenti durante la giornata in cui può essere utile , anche se in situazioni straordinarie,come quella che stiamo vivendo, bisogna precisare quali possono essere i momenti più adatti per mantenere la nostra igiene alta e fronteggiare questi agenti patogeni.

lavarsi le mani

  • Se arrivi al tuo posto di lavoro, lava le mani immediatamente per eliminare la sporcizia, che hai potuto accumulare sulle tue mani durante il tragitto verso posto di lavoro.

Mantieni il tuo posto di lavoro pulito, se utilizzi oggetti che condividi con i tuoi colleghi di lavoro, è importante avere sempre a mano un disinfettante per pulire i suddetti oggetti ( telefono, registratore di cassa, computer).

  • In cucina. È sempre importante mantenere una igiene idonea durante la preparazione degli alimenti ed il pranzo, lavando sempre le mani prima e dopo aver cucinato e aver mangiato.
  • Dopo essere andato in bagno
  •  Quando si starnutisce o si tossisce. Anche se è consigliabile tossire nella zona interna del gomito, per inerzia molti di noi utilizzano la mano per coprire lo starnuto, dopo questo gesto è importante lavarsi le mani.
  • Dopo aver toccato un animale, il suo cibo o i suoi escrementi.
  • Dopo aver toccato la spazzatura.

Anche se molti di questi motivi sembrano scontati è sempre utile ricordarli.

Come?

Visto che bisogna lavarsi le mani in maniera piu’ accurata e con maggiore frequenza, è importante sapere come farlo nel modo corretto, per questo ti consigliamo di seguire questi passi per ottenere una perfetta pulizia.

  1. Prima di tutto bisogna bagnarsi le mani con acqua, affinché il sapone possa avere un migliore effetto sulla pelle. Dopo bisogna prendere il sapone e insaponarsi le mani fino a ottenere una abbondante schiuma.
  2. Insaponare tutte le parti delle mani, compreso lo spazio tra le dita, il dorso delle mani ed anche i polsi.

Questo processo può durare dai 20 ai 30 secondi, quanto più tempo staremo pulendo le nostre mani, migliore sarà il risultato.

3. Sciacquare con abbondante acqua per eliminare qualsiasi resto di sapone.

Asciugarsi con  un rotolo di carta monouso se ti trovi in un luogo pubblico, altrimenti con l’asciugamano se sei in casa.

 

Tipi di saponi per lavarsi le mani

In Vismaressence disponiamo di un’ampia gamma di saponette per lavarsi le mani.

Un’igiene eccessiva delle mani può provocare secchezza, pertanto usare un sapone per lavare le mani con ingredienti naturali e con una base di olio di oliva, può essere fondamentale per prevenire le screpolature  che possono apparire sulla nostra pelle per lavare le mani con troppa frequenza.

Visita la sezione di cosmetici nella nostra web e scopri tutti i saponi che abbiamo a disposizione, noi ti consigliamo i nostri saponi artigianali all’ olio di oliva, si vendono in confezioni da 4 unità e sono disponibili in diversi aromi.

saponette

 

Usare un disinfettante.

In questi ultimi giorni si sta parlando molto di gel idroalcolico, di cui si consiglia l’uso nel caso in cui non si possa accedere a un bagno per lavarsi le mani.

Usalo sempre quando sei fuori casa per disinfettarti le mani, quando ad esempio sei su un trasporto pubblico o facendo la spesa.

Questo gel si puo’ usare quando siamo fuori casa ed abbiamo bisogno di disinfettarci in un determinato momento, ma se abbiamo a disposizione un bagno dotato di acqua e sapone, quest’ultimo rappresenta sempre la migliore opzione.

Fabbricanti di profumi – Vismaressence