https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

La pelle del nostro corpo è la nostra carta di presentazione, oltre ad utilizzare prodotti cosmetici affinché acquisti un aspetto radioso è importante prendersene cura, affinché sia forte e sana.

 

La nostra pelle

La pelle del nostro corpo è l’organo che maggiormente esponiamo agli agenti esterni.

La nostra pelle possiede la capacità di rigenerarsi da sola in maniera periodica, per mantenersi sana, adattandosi ai cambi che produce su di essa l’ambiente esterno: il freddo eccessivo o  il calore eccessivo possono danneggiarla, disidratandola o seccandola, per questo motivo i cambi costanti di temperatura possono influire negativamente sulla nostra pelle.

In molte circostanze non ci prendiamo cura della nostra pelle per mancanza di tempo o perché ignoriamo questi aspetti, ma gli agenti esterni a cui la esponiamo ogni giorno possono danneggiarla, prima abbiamo menzionato il caldo ed il freddo, ma anche l’inquinamento è uno dei fattori che può interessare la nostra pelle giornalmente, pertanto è necessaria una pulizia facciale quotidiana per eliminare i resti delle impurità.

Per proteggere la tua pelle e per mantenerla sempre in salute,oltre a prevenire l’invecchiamento prematuro, ti raccomandiamo una serie di passi da seguire nella tua routine quotidiana, che ti permetteranno di ottenere una pelle radiosa.

 

Consigli per sfoggiare una pelle radiosa

  • Esfolia la tua pelle 1 o 2 volte alla settimana. E’ importante aiutare la nostra pelle ad eliminare queste cellule morte,che si accumulano nei nostri pori.

Puoi esfoliare la tua pelle con un guanto  speciale per l’esfoliazione  da usare durante la doccia oppure un gel esfoliante.

  • Idratare. Dopo la doccia è molto importante utilizzare una crema idratante.

Dopo la doccia i pori si aprono e la crema penetra più profondamente nella nostra pelle, offrendo una maggiore idratazione.

  • Pulisci la tua faccia ogni notte con un detergente facciale, che si adatti al tuo tipo di pelle e con acqua tiepida per eliminare tutti i resti di sporcizia o di inquinamento, che si sono accumulati durante il giorno.
  • Protezione contro il sole. La nostra pelle soffre con i raggi del sole in qualsiasi epoca dell’anno, per questo motivo ti raccomandiamo l’uso di una protezione solare durante tutto l’anno, che aiuterà a prevenire l’invecchiamento prematuro della pelle e l’apparizione di macchie.
  • Idratazione. Uno dei metodi per mantenere la nostra pelle sana è l’ idratazione, e’ importante idratarla  dentro e fuori, bere molta acqua durante il giorno favorisce l’idratazione interna.
  • Aloe Vera. Usare la polpa o il gel di Aloe vera con un’alta concentrazione, può aiutarci a prevenire la comparsa di rughe:  due o tre volte alla settimana prima di dormire, possiamo applicarne una piccola quantità sulle linee di espressione, per esempio sul contorno  occhi o intorno alla nostra bocca.
  • Struccarsi. Se ti trucchi giornalmente è fondamentale struccarti di sera, perché i pori della pelle si possono ostruire e non farla respirare.
  • Dormire. La pelle si rigenera di notte, pertanto dormire le ore di sonno necessarie farà sì che la tua pelle recuperi tonicità ed elasticità.
  • Make-up di qualità. Se sei una persona che si trucca giornalmente, è importante usa un make-up di qualità.

Un make-up di cosmetica ecologica può essere un grande alleato per la nostra pelle.

Questi sono solo alcuni dei consigli che possiamo darti per prenderti cura della tua pelle, chiedi sempre l’opinione di un professionista prima di iniziare qualsiasi trattamento.

In questo blog troverai tutte le informazioni sulla cosmetica e sui profumi.

Contattaci per qualsiasi dubbio a info@vismaressence.com, saremo lieti di aiutarti.

Profumi alla Spina – Vismaressence