https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

In estate, ci togliamo i vestiti a maniche lunghe ed iniziamo ad usare vestiti leggeri, bikini o i costumi da bagno. La spiaggia, la piscina e la montagna si convertono nei luoghi piu’ frequentati, dove trascorriamo le giornate piu’ calde, sotto il sole o in acqua. Può sembrare la scelta migliore,ma dobbiamo ricordare che è in questi luoghi dove la nostra pelle soffre di piu’, per questo è importante prendersene cura durante questi mesi, affinche’ la nostra pelle si mantenga sana e forte.

Il sole, il cloro, il sale, l’umidita’ sono fattori che seccano la pelle, possono provocare la comparsa di arrossamenti o accelletare l’invecchiamento cutaneo.

Per evitare problemi più seri, dobbiamo prenderci cura della nostra pelle in profondita’ ed intensificare questa protezione in estate, pertanto Vismaressence ti suggerisce una serie di consigli per prenderti cura della tua pelle in estate.

Bevi più acqua

L’idratazione della nostra pelle non si ottiene solo grazie all’uso di prodotti cosmetici, è un processo che inizia nel nostro organismo, dentro al nostro corpo. In estate è più facile disidratarsi senza rendercene conto, a causa delle alte temperature e della sudorazione, pertanto se bevi più acqua la tua pelle avra’ un aspetto più idratato.

Protezione solare

Questa buona abitudine dobbiamo seguirla non solo in estate, ma durante tutto l’anno. Applica la crema solare sulle parti esposte al sole prima di uscire di casa. Scegli una crema solare che si adatti al tuo tipo di pelle ed evita l’esposizione al sole durante le ore centrali della giornata.

Usa il doposole

Quando torniamo dalla piscina, dalla spiaggia o da altri luoghi in cui siamo stati esposti molto tempo al sole, è consigliabile applicare sulla nostra pelle l’after sun per pulire, proteggere e rigenerare la pelle dopo l’azione dei raggi UVA .

Inoltre l’after sun ci apportera’ idratazione e freschezza, con ingredienti naturali come l’aloe vera.

Esfoliati!

La pelle si rinnova da sola ogni 28 giorni, sostituendo le cellule morte con altre nuove.Quando usiamo un esfoliante, aiutiamo la pelle ad eliminare le cellule morte rapidamente e la rendiamo più luminosa.

In estate usare un esfoliante è un processo importante, con cui stimoleremo la rinnovazione cellulare della pelle e la renderemo piu’ forte e resistente ai raggi solari.

Questo non significa che dobbiamo usare l’esfoliante tutti i giorni, perche’ potremmo provocare irritazioni e rendere più vulnerabile la pelle, pertanto consigliamo di usarlo 1-2 volta alla settimana.

Nella nostra web potrai trovare i migliori esfolianti per questa estate, con vari aromi che potrai combinare o abinare con la crema idratante corporale con lo stesso aroma.

Mantieni la tua pelle idratata

Anche se gia’ usi un esfoliante devi usare anche una crema idratante, anzi, è fortemente consigliabile usare una crema idratante dopo l’esfoliazione, perche’ la sua idratazione sara’ più efficace dopo questo processo.

Lo stesso succede dopo l’esposizione solare, anche se hai usato una protezione solare, la nostra pelle si disidrata(anche se con minore intensita’),  pertanto la crema idratante ci apportera’ idratazione, elasticita’ e ci aiutera’ a rinnovare e proteggere la pelle.

Vismaressence ti offre una grande varieta’ di creme idratanti, puoi scegliere una crema che possiede la stessa fragranza dell’esfoliante, per potenziarne l’aroma o scoprire gli altri aromi disponibili,che puoi combinare con i nostri profumi.

Se seguirai questi consigli la tua pelle acquistera’ un aspetto più giovane, curato e liscio.

Visita la nostra web e scopri tutti i prodotti per prenderti cura della tua pelle, oltre ai migliori profumi estivi.

VismarEssence – Profumi alla Spina