https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Se sei interessato al mondo della profumeria e desideri conoscere i differenti tipi di profumi, Vismaressence ti offre la possibilità di ampliare le tue conoscenze sui profumi, in questo articolo, ti spieghiamo cosa sono i profumi di nicchia e ti indicheremo quali sono i nostri profumi di nicchia più venduti in quest’ultimo anno.

 

I profumi di nicchia

I profumi di nicchia sono anche conosciuti come profumi di autore. Questi tipi di profumi si differenziano dal resto per essere delle fragranze esclusive, originali e per non essere molto note, pertanto non li incontrerai facilmente in  qualsiasi profumeria.

Perché sono così speciali i profumi di nicchia?

Questi profumi si differenziano dai profumi tradizionali per la formulazione delle loro fragranze. Le essenze utilizzate nella loro fabbricazione sono essenze pure, di alta qualità.

L’uso di una di queste essenze così speciali da’ come risultato dei profumi diversi, con degli aromi così caratteristici che si faranno notare una volta a contatto con i vari tipi di pelle,per tale motivo alcuni di essi sono unisex.

Legno, patchuli ed ambra sono di solito gli ingredienti principali di questi profumi.

La esclusività di questi profumi oltre a risiedere nella loro elaborazione si può riscontrare anche nella loro distribuzione. Non tutte le profumerie posseggono profumi di nicchia, sono di solito presenti in negozi con una gamma di profumi diversi ed esclusivi.

 

Perché apparvero sul mercato i profumi di nicchia?

Nel corso degli anni i profumi hanno iniziato acquistare una grande importanza nel mercato e attualmente sono considerati come un complemento aggiuntivo del nostro look.

Questa crescita del settore della profumeria ha consentito la comparsa di molte marche di profumi con diverse linee di prodotti. Pertanto è aumentato il numero di profumi in circolazione.

La grande espansione della profumeria ha dato origine, non solo a un numero maggiore di profumi,ma anche a diversi tipi di profumi come le colonie e gli eau de parfum.

Grazie a questa crescita,si è creato quindi un movimento che vuole recuperare gli antichi valori dei profumi,che erano scomparsi con il trascorrere degli anni.

Pertanto si e’ registrato un ritorno alle origini, con la reintroduzione di essenze potenti ed esclusive,  che non tutti possono indossare.

I profumi di nicchia si caratterizzano  per essere dei profumi diversi, e così esclusivi che se ne producono solo poche unità ogni volta che se ne crea uno,per questo motivo è difficile vederli in qualsiasi profumeria ed i prezzi sono più alti rispetto ai profumi convenzionali.

 

Profumi di nicchia di Vismaressence

Come laboratorio dei profumi vogliamo offrire ai nostri clienti quel plus che non tutti hanno, per questo tra i nostri profumi si trovano alcune referenze di nicchia.

Vismaressence 196. è un profumo unisex della famiglia orientale speziata. Un profumo intenso per gli amanti della vaniglia nei profumi. Fra i suoi ingredienti spiccano la vaniglia, la fava tonka, e le note legnose.

Vismaressence 1002. Profumo unisex della famiglia olfattiva orientale floreale. Un profumo con una combinazione di aromi misteriosi ed enigmatici, tra cui spiccano le note floreali come il gelsomino, il patchouli ed il tartufo.

Vismaressence 1023. Profumo unisex della famiglia olfattiva orientale floreale. Un profumo con note fresche ispirate ai mesi più caldi, in cui il sole è l’eterno protagonista. Questo profumo spicca per le sue note di gelsomino, pistacchio e cocco.

Questi sono solo alcuni dei nostri profumi di nicchia,che sono stati molto apprezzati dai nostri clienti.

Se desideri  ricevere maggiori informazioni sul settore della profumeria visita il seguente blog di profumi.

Profumi alla Spina – Vismaressence