https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Il desiderio di sfoggiare una pelle luminosa e bella, oltre che sana, ci ha portato ad incorporare nella nostra igiene quotidiana i body milk o creme corporali per la nostra pelle. Desideriamo che il nostro viso ed il nostro corpo siano ben idratati ed abbiano un aspetto salutare, ma molte persone non sanno cosa sono esattamente i body milk o come si usano.

 

Cos’è un body milk?

Un body milk è una crema con una texture leggera, che si assorbe rapidamente. Queste creme sono elaborate principalmente con oli essenziali, che si prendono cura della nostra pelle e la idratano.

 

Tipi di oli che troviamo nei body milk

Esistono diversi tipi di body milk che contengono diversi ingredienti per il trattamento della nostra pelle, noi dobbiamo scegliere quello indicato per la nostra pelle, che ci idrati in modo adeguato.

Rosa moscheta, aloe vera ed olio di argan sono gli oli essenziali che solitamente si usano per l’elaborazione di queste creme.

La rosa moscheta possiede importanti proprieta’ per la pelle, la puoi usare sotto forma di creme che la contengano come ingrediente, oppure sotto forma di olio corporale.

La rosa moscheta ci aiuta a mantenere elastica la nostra pelle, idratandola profondamente e rigenerandola.

L’olio di argan possiede proprietà antiossidanti e grazie ai suoi acidi grassi, mantiene la nostra pelle idrata e forte.

L’aloe vera è molto utilizzata nel trattamento cutaneo per le sue innumerevoli proprieta’, una delle più importanti è la sua capacita’ rigenerante.

Può essere usata sotto forma di creme o di gel o direttamente dalla pianta, se ne possediamo una.

 

Curiosita’ sull’ uso dei body milk

Per usare i body milk correttamente dobbiamo tener presente alcuni passi, per ottenere cosi’ un risultato migliore ed efficace.

  • Possiamo usarli in qualsiasi momento, quando notiamo la pelle più secca o disidratata, noi ti consigliamo di usarlo dopo la doccia.

Perche’? L’acqua calda del bagno apre i pori della pelle, pertanto la crema sara’ assorbita meglio e penetrera’ negli strati interni della pelle.

  • Qualsiasi body milk è indicato per la mia pelle?

Esistono diversi tipi di body milk a seconda del tipo di pelle, è consigliabile scegliere un body milk in base alle caratteristiche e alle esigenze della propria pelle.

Le creme con ingredienti idratanti come l’olio d’oliva, l’avena o il burro di karite‘ sono indicate per le pelli secche ,che hanno bisogno di una idratazione profonda.

Se hai una pelle sensibile deve scegliere delle creme a base di aloe vera o rosa moscheta con un grande potere di rigenerazione cutanea.

  • Influisce esfoliare la pelle per ottenere una maggiore idratazione? Certamente! È consigliabile esfoliare la pelle almeno una volta alla settimana. La esfoliazione elimina le cellule morte e facilita l’assorbimento del body milk.

Attenzione: se la tua pelle è irritata non e’ consigliabile esfoliarla, devi aspettare che la pelle sia perfettamente sana prima di usare un esfoliante.

Bisogna esfoliare sempre dolcemente e con massaggi circolari, insistendo su alcune zone come i talloni, i gomiti e le ginocchia.

Proteggere la pelle ci consente di mantenerla forte e sana, combattendo gli agenti esterni come il caldo o il freddo.

Scegli la nostra linea cosmetica, dove troverai tutto quello di cui hai bisogno per prenderti cura della tua pelle, se desideri una opzione più naturale visita questa web di cosmetica ecologica.

In questo blog troverai tutte le novita’ ed i consigli sul trattamento cutaneo e sui profumi.

Profumi alla Spina – Vismaressence