https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

La pelle del nostro viso è una delle più delicate del corpo, la sua costante esposizione agli agenti esterni può danneggiarla. Prenderti cura della pelle del tuo viso e mantenerla pulita è una degli strumenti piu’ efficaci per renderla forte e fronteggiare gli agenti esterni. La pelle del nostro viso ha bisogno di trattamenti e cure speciali, per poter essere sempre forte e sana.

 

Tipi di pelle

A partire dai 25 anni la pelle del viso inizia a perdere elasticità, pertanto cominciano ad apparire i primi segni dell’invecchiamento, quindi è importante iniziare,se ancora non l’abbiamo fatto, con una routine facciale per mantenerla idratata e luminosa.

  • Se la tua pelle e’ grassa

Questo tipo di pelle è caratterizzata da pori dilatati ed è più propensa alla secrezione sebacea, pertanto è probabile l’apparizione di pelle lucida e di punti neri e brufoli.

Come la pulisco? La pelle grassa può essere pulita due volte al giorno, una volta prima di andare a dormire e un’altra volta la mattina quando ci svegliamo.

Pulirla di notte ed applicare una crema idratante appropriata, ci aiuterà a rigenerarla durante la notte, di mattina è invece importante lavarla nuovamente con sapone, eliminando così i resti di crema della notte anteriore, questo processo donera’ luminosità alla nostra pelle.

Che tipo di crema utilizzo?

È preferibile usare creme oil-free, questo vuol dire che sono prive di  sostanze oleose, in quanto un plus di oli essenziali può provocare l’apparizione di ulteriore grasso sulla pelle. Le creme con vitamine E e C possono donare luminosità, oltre ad avere un potere antiossidante.

  • Se la tua pelle e’ sensibile

Le pelli sensibili si caratterizzano per il loro biancore, finezza e per essere facilmente reattive agli agenti esterni,responsabili dell’apparizione di arrossamenti. Uno dei principali problemi delle pelli sensibili è la disidratazione, in quanto per perdono acqua con facilità.

Come la pulisco? L’acqua micellare può essere di grande aiuto per eliminare il make-up,pero’ è sempre raccomandabile lavarla dopo il suo uso.

Saponi arricchiti con aloe vera o rosa moscheta possono aiutarci a trattare questo tipo di pelle, favorendone la rigenerazione ed aumentandone l’idratazione.

Che tipo di crema uso?

Per prenderti cura di questo tipo di pelle si consiglia l’uso di idratanti a base di acqua,che apportino un’idratazione profonda alla pelle, i serum o l’acido ialuronico possono essere di grande aiuto, per la loro grande concentrazione di acqua.

  • Se la tua pelle è normale

Le pelli normali possono utilizzare qualsiasi tipo di sapone o detergente facciale, sempre seguendo le raccomandazioni in base all’ età ed  all’idratazione,  anche se la tua pelle è normale è importante utilizzare un tipo di detergente che non la irriti e che non provochi nessun tipo di reazione.

Come la pulisco? La mattina e la sera puoi usare un sapone che aiuti ad eliminare le impurità, in questo modo la tua pelle acquistera luminosità,dopo puoi sempre utilizzare una crema facciale che la mantenga liscia ed idratata.

Che crema uso?

Le creme idratanti con antiossidanti ed idratanti vanno bene per le pelli normali, anche i serum arricchiti con vitamine E e C.

Prenditi cura della tua pelle

Prendersi cura della propria pelle fin da una tenera età può aiutarti a renderla forte e sana durante molto tempo,  combattendo così l’invecchiamento cutaneo e gli agenti esterni, che possono danneggiarla

Prima di iniziare qualsiasi trattamento è consigliabile chiedere consiglio al tuo dermatologo, affinché posso indicarti qual è il miglior trattamento per la tua pelle.

Profumi alla Spina – Vismaressence