https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

diffusori  ambiente si sono convertiti  in un elemento fondamentale per la profumazione della casa. Il boom di profumeri alla spina  ha interessato anche i diffusori ambiente. È probabile che  abbia comprato o regalato un diffusore  ambiente  o che ti sia trovato al suo cospetto e ti siano sorti dei dubbi sul suo corretto funzionamento. In questo articolo ti spiegheremo  le caratteristiche che possiede un diffusore ambiente e le sue condizioni d’uso.

Che cos’è un diffusore  ambiente?

Un diffusore  ambiente  é un tipo di profumazione per la casa, formato da una boccetta di liquido che contiene il profumo , e da bacchette di rattan che si impegneranno poco alla volta con l’ aroma presente nella boccetta.

Le bacchette ,una volta impregnatesi del liquido contenuto all’interno della boccetta,  libereranno l’aroma gradualmente in tutto l’ambiente.Un consiglio importante è quello di girare le bacchette almeno una volta a settimana per intensificare l’aroma La migliore collocazione del tuo diffusore ambiente.

Il diffusore  ambiente si può collocare praticamente in qualsiasi punto della tua casa, però noi ti consigliamo di collocarlo ad una mezza altezza, ad esempio su uno scaffale  e possibilmente vicino ad una corrente di aria, perché? Se  si colloca troppo in alto  o troppo in basso impediamo al suo aroma di poter  arrivare ovunque, se invece abbiamo una corrente d’aria vicina, l’aroma si diffonderà per tutta la casa.

 

Il primo uso di un diffusore ambiente

I diffusori ambiente diffondono i loro aromi attraverso le bacchette, che sono formate da rattan, un materiale poroso che conduce il liquido per tutta la lunghezza della bacchetta,  quest’ultima poi, consente  la diffusione della fragranza nell’ambiente.

Bisogna introdurre le bacchette all’interno della boccetta , cercando di mantenerle separate tra di loro, affinché la fragranza possa diffondersi meglio nell’ambiente.

Per questo processo è consigliabile l’uso di guanti. Una volta introdotte all’interno della boccetta è necessario aspettare dai 2 ai 3 minuti per farle impregnare bene di liquido. Una volta trascorso questo lasso di tempo bisogna girarle.

Questa operazione si deve compiere solo con il primo uso, successivamente si consiglia di girare le bacchette una volta la settimana. Se preferisci che l’aroma sia più forte puoi girare le bacchette tutte le volte che desideri.

 

Diffusore ambiente Vismaressence

Nella nostra web potrai trovare diversi tipi di diffusori  ambiente alla spina oppure imbottigliati:  abbiamo a disposizione anche le boccette e le bacchette di rattan, affinché tu possa comprare la boccetta  che desideri e riempirla con il liquido che preferisci.

Abbiamo a disposizione anche una grande qualità di fragranze per tutti i gusti. Noi ti consigliamo utilizzare diversi aromi a seconda dell’ambiente che desideri profumare.

 

I nostri cosigli sulla scelta degli aromi.

Anche se sugli odori non ci sono delle regole scritte ,ti suggeriamo alcuni consigli per quanto riguarda la profumazione dell’ambiente:  a seconda della stanza è consigliabile usare un tipo di aroma oppure un altro.

  • In cucina è consigliabile usare aromi agrumati. Questo tipo di fragranza combatte gli odori della cucina, lasciando nell’aria un aroma fresco.
  • Nel bagno, invece, si possono scegliere odori freschi ,oceanici o che sappiano di pulito, perché  il bagno, come sappiamo é un posto pieno di cattivi odori. Gli aromi freschi sono la migliore opzione.
  • Nel salone sono ideali gli aromi dolci, come l’arancia, la cannella, i frutti rossi, perché aiutano a rilassarsi e  lasciano una gradevole sensazione di benessere.
  • Infine nelle altre stanze si possono usare aromi floreali e dolci, come quelli ispirati ai profumi famosi, che possono essere una scelta perfetta.

Questi sono i nostri consigli per quanto riguarda la profumazione dell’ambiente,per qualsiasi  altra domanda puoi contattarci quando lo desideri.

Speriamo che questo articolo  sia stato di tuo gradimento e ti sia servito d’aiuto 🙂

Per conoscere meglio le nostre equivalenze di profumi puoi accedere a questo blog non ufficiale che ti sara’ di aiuto

Profumi alla Spina – Vismaressence