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Se sei titolare di un negozio di profumi alla spina, probabilmente conosci i dettagli che descriveremo a continuazione. Se al contrario non li conosci o non sei a conoscenza della grande importanza che possiedono, continua a leggere questo articolo, perché ti sará di grande aiuto. Iniziamo un po’ alla volta.

L’ importanza dell’ etichetta nel marketing

Sappiamo che la cosa piú  importante di un prodotto, sia esso un profumo, un cosmético o una scatola di cereali, e’ la qualitá del prodotto in se’. Se quel profumo possiede un odore incredibile ed una durata molto lunga, il suo valore cresce. Lo stesso succederebbe con dei cereali che hanno un sapore potente, come una esplosione di emozioni.

Molti si concentrano sulla qualitá, ma i clienti non potranno provare il prodotto fino a quando non lo compreranno, pertanto si dovrá utilizzare un altro metodo per conquistare i potenziali acquirenti: attraverso gli occhi.

L’aspetto visivo cattura l’attenzione e le etichette dei prodotti sono essenziali per la vendita. Non sotisce lo stesso effetto un vasetto bianco con una scritta “crema idratante, che un vasetto bianco con tocchi azzurri, qualche disegno ed il nome del prodotto.

In quella etichetta vistosa ed accattivante non solo bisogna introdurre disegni e colori, ma é necessario indicare tutta l’informazione legale ed obbligatoria per la vendita di qualsiasi prodotto, ed in particolare per la vendita di profumi.

L’etichettatura dei profumi alla spina e dei suoi astucci

I profumi di marca bianca, profumi alla spina , profumi originali, tutti devono avere una etichetta con le tutte informazioni sul prodotto, di cui ha bisogno il consumatore .

Anche se sembra inverosimile, molte  persone prestano attenzione alle etichette dei prodotti, per esempio per conoscere il grasso, le proteine o altri ingredienti presenti nella composizione.

Esistono persone che presentano intolleranze verso alcuni componenti che possono essere presenti in profumi o cosmetici, pertanto per queste persone é naturale verificare la composizione di un prodotto.

Lista da memorizzare

Possiedi la tua marca ed i tuoi prodotti. Bene, vogliamo compilare una breve lista dove potrai vedere TUTTO quello che bisogna indicare sulle singole etichette .

  • Marca
  • INCI del prodotto in questione. Nel caso del trittico, si dovrá usare il simbolo del libro aperto.
  • Indirizzo completo del responsabile dell’introduzione sul mercato.
  • Denominazione del prodotto: EAU DE PARFUM
  • Quantitá (ml/fl.oz)
  • PAO: 36 mesi per le eau de parfum
  • Lotto
  • Avvertenze d’uso. E’ importante tenere presente questi particolari per evitare sorprese. Nell’eau de parfum e di cologne dovremmo indicare: “Evitare l’esposizione diretta di questo prodotto al sole. Uso topico. Evitare il  contatto con gli occhi e le mucose”
  • Símbolo di INFIAMMABILE.

Trittico* si  tratta di un foglio illustrativo costituito da tre parti articolate, in modo che le parti laterali si possano piegare al centro.

Da tenere presente che, a seconda della nazione dove si venda il prodotto,si dovranno indicare nella lingua della nazione in questione tutte le informazioni precedenti, dal nome fino alle avvertenze d’uso, la data di preferibile consumo ecc..

Sei aggiornato su tutte le norme che bisogna rispettare per quanto riguarda i profumi alla spina e gli astucci?

E’sempre utile fare un piccolo promemoria, soprattutto per coloro che sono appena entrati nel mercato ed hanno molti dubbi. Ci auguriamo che sia stato d’aiuto e che diate uno sguardo all’etichettatura di alcuni prodotti per farvene un’idea 😉

Per conoscere meglio le nostre equivalenze di profumi puoi accedere a questo blog non ufficiale che ti sara’ di aiuto

Fabbrica dei profumi – Vismaressence