Profumi alla Spina – VismarEssence https://vismaressence.it Laboratorio dei Profumi alla Spina Fri, 03 Apr 2020 07:16:42 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.4 https://vismaressence.it/wp-content/uploads/2017/06/cropped-Vismar-Essence-02-32x32.jpg Profumi alla Spina – VismarEssence https://vismaressence.it 32 32 133369697 Come prendersi cura del nostro viso a seconda del tipo di pelle https://vismaressence.it/cura-nostro-viso/ https://vismaressence.it/cura-nostro-viso/#respond Fri, 03 Apr 2020 07:00:48 +0000 https://vismaressence.it/?p=10671 La pelle del nostro viso è una delle più delicate del corpo, la sua costante esposizione agli agenti esterni può danneggiarla. Prenderti cura della pelle del tuo viso e mantenerla pulita è una degli strumenti piu’ efficaci per renderla forte e fronteggiare gli agenti esterni. La pelle del nostro viso ha bisogno di trattamenti e […]

L'articolo Come prendersi cura del nostro viso a seconda del tipo di pelle proviene da Profumi alla Spina - VismarEssence.

]]>
La pelle del nostro viso è una delle più delicate del corpo, la sua costante esposizione agli agenti esterni può danneggiarla. Prenderti cura della pelle del tuo viso e mantenerla pulita è una degli strumenti piu’ efficaci per renderla forte e fronteggiare gli agenti esterni. La pelle del nostro viso ha bisogno di trattamenti e cure speciali, per poter essere sempre forte e sana.

 

Tipi di pelle

A partire dai 25 anni la pelle del viso inizia a perdere elasticità, pertanto cominciano ad apparire i primi segni dell’invecchiamento, quindi è importante iniziare,se ancora non l’abbiamo fatto, con una routine facciale per mantenerla idratata e luminosa.

  • Se la tua pelle e’ grassa

Questo tipo di pelle è caratterizzata da pori dilatati ed è più propensa alla secrezione sebacea, pertanto è probabile l’apparizione di pelle lucida e di punti neri e brufoli.

Come la pulisco? La pelle grassa può essere pulita due volte al giorno, una volta prima di andare a dormire e un’altra volta la mattina quando ci svegliamo.

Pulirla di notte ed applicare una crema idratante appropriata, ci aiuterà a rigenerarla durante la notte, di mattina è invece importante lavarla nuovamente con sapone, eliminando così i resti di crema della notte anteriore, questo processo donera’ luminosità alla nostra pelle.

Che tipo di crema utilizzo?

È preferibile usare creme oil-free, questo vuol dire che sono prive di  sostanze oleose, in quanto un plus di oli essenziali può provocare l’apparizione di ulteriore grasso sulla pelle. Le creme con vitamine E e C possono donare luminosità, oltre ad avere un potere antiossidante.

  • Se la tua pelle e’ sensibile

Le pelli sensibili si caratterizzano per il loro biancore, finezza e per essere facilmente reattive agli agenti esterni,responsabili dell’apparizione di arrossamenti. Uno dei principali problemi delle pelli sensibili è la disidratazione, in quanto per perdono acqua con facilità.

Come la pulisco? L’acqua micellare può essere di grande aiuto per eliminare il make-up,pero’ è sempre raccomandabile lavarla dopo il suo uso.

Saponi arricchiti con aloe vera o rosa moscheta possono aiutarci a trattare questo tipo di pelle, favorendone la rigenerazione ed aumentandone l’idratazione.

Che tipo di crema uso?

Per prenderti cura di questo tipo di pelle si consiglia l’uso di idratanti a base di acqua,che apportino un’idratazione profonda alla pelle, i serum o l’acido ialuronico possono essere di grande aiuto, per la loro grande concentrazione di acqua.

  • Se la tua pelle è normale

Le pelli normali possono utilizzare qualsiasi tipo di sapone o detergente facciale, sempre seguendo le raccomandazioni in base all’ età ed  all’idratazione,  anche se la tua pelle è normale è importante utilizzare un tipo di detergente che non la irriti e che non provochi nessun tipo di reazione.

Come la pulisco? La mattina e la sera puoi usare un sapone che aiuti ad eliminare le impurità, in questo modo la tua pelle acquistera luminosità,dopo puoi sempre utilizzare una crema facciale che la mantenga liscia ed idratata.

Che crema uso?

Le creme idratanti con antiossidanti ed idratanti vanno bene per le pelli normali, anche i serum arricchiti con vitamine E e C.

Prenditi cura della tua pelle

Prendersi cura della propria pelle fin da una tenera età può aiutarti a renderla forte e sana durante molto tempo,  combattendo così l’invecchiamento cutaneo e gli agenti esterni, che possono danneggiarla

Prima di iniziare qualsiasi trattamento è consigliabile chiedere consiglio al tuo dermatologo, affinché posso indicarti qual è il miglior trattamento per la tua pelle.

Profumi alla Spina – Vismaressence

L'articolo Come prendersi cura del nostro viso a seconda del tipo di pelle proviene da Profumi alla Spina - VismarEssence.

]]>
https://vismaressence.it/cura-nostro-viso/feed/ 0 10671
Quali sono le proprieta’ dei saponi naturali? https://vismaressence.it/proprieta-dei-saponi-naturali/ https://vismaressence.it/proprieta-dei-saponi-naturali/#respond Thu, 26 Mar 2020 07:15:42 +0000 https://vismaressence.it/?p=10655 Il trattamento corporale e l’impulso verso un nuovo modello di cosmetica, basata su prodotti elaborati con ingredienti naturali, ci induce ad adottare una nuova forma di consumo. L’uso di prodotti naturali ed ecologici è un trend in voga tra i consumatori, e non solo per quanto riguarda il trattamento corporale, in realta’ interessa tutti i […]

L'articolo Quali sono le proprieta’ dei saponi naturali? proviene da Profumi alla Spina - VismarEssence.

]]>
Il trattamento corporale e l’impulso verso un nuovo modello di cosmetica, basata su prodotti elaborati con ingredienti naturali, ci induce ad adottare una nuova forma di consumo.

L’uso di prodotti naturali ed ecologici è un trend in voga tra i consumatori, e non solo per quanto riguarda il trattamento corporale, in realta’ interessa tutti i tipi di prodotti, dagli indumenti fino ai detergenti.

Se stai pensando di passare alla cosmetica naturale, in questo articolo ti indichiamo le proprieta’ dei saponi naturali, una eccellente scelta per iniziare la transizione.

 

Saponi industriali

I saponi di tipo industriale o convenzionale, come qualsiasi altro tipo di sapone, si elaborano con il fine di eliminare la sporcizia dal nostro corpo.

Una delle principali caratteristiche di questi saponi e’ il loro prezzo,che generalmente risulta abbastanza economico, motivo per cui il consumatore è spinto verso il loro acquisto. Hai mai pensato se con il tempo il loro uso avrà delle conseguenze sulla tua pelle?

Questi saponi sono elaborati generalmente con detergenti, agenti chimici ed agenti artificiali che oltre a pulire, eliminano anche lo strato di grasso naturale che abbiamo sulla nostra pelle.

Questo strato è sempre presente e la sua funzione è quella di proteggere, idratare e conferire elasticità alla nostra pelle.

Questi saponi eliminano dalla nostra pelle la sua protezione naturale, provocando l’apparizione di secchezza ed irritazioni.

 

Saponi naturali

I saponi naturali come loro stesso nome indica, posseggono degli ingredienti di origine naturale, molti dei quali sono elaborati con diversi tipi di oli naturali, che oltre ad avere sulla nostra pelle una serie di effetti benefici, sono molto raccomandabili, perché proteggono lo strato di grasso naturale, in quanto sono privi di quegli ingredienti chimici precedentente citati, presenti nei saponi convenzionali.

 Quali sono le proprieta' dei saponi naturali

Proprietà dei saponi naturali

I saponi con ingredienti naturali come la glicerina naturale, l’olio di oliva, la calendula, l’aloe vera o la rosa moscheta, rispettano la nostra pelle, in quanto sono affini ad essa  e la proteggono.

  • Questi saponi consentono il mantenimento degli oli presenti nella nostra pelle, donano morbidezza ed elasticità in modo naturale.
  • Oltre a pulire, mantengono la nostra pelle idratata.
  •  Riparazione
  •  Alcuni di questi saponi hanno la capacità di riparare la pelle e stimolare la rigenerazione cellulare.
  • Gli ingredienti con cui sono elaborati questi saponi possono avere diverse proprietà: rilassanti, idratanti, antisettiche o fungicide .

Un’altra proprieta’ che senza dubbio e’ molto importante è l’assenza di parabeni.

Generalmente l’uso di saponi naturali è indicato per tutti i tipi di pelle, ma ad ogni modo in presenza di un tipo di pelle speciale,prima di usare un determinato sapone è meglio consultare il dermatologo.

In Vismaressence puntiamo su una igiene quotidiana completa ed efficace, per tale motivo in questo articolo ti illustreremo qual è la il miglior modo per lavarsi le mani.

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a info@vismaressence.com

In questo blog di profumi troverai maggiori informazioni su come prenderti cura della tua pelle.

Profumi alla Spina – Vismaressence

L'articolo Quali sono le proprieta’ dei saponi naturali? proviene da Profumi alla Spina - VismarEssence.

]]>
https://vismaressence.it/proprieta-dei-saponi-naturali/feed/ 0 10655
È il momento di prendersi cura di se stessi https://vismaressence.it/e-il-momento-di-prendersi-cura-di-se-stessi/ https://vismaressence.it/e-il-momento-di-prendersi-cura-di-se-stessi/#respond Wed, 18 Mar 2020 07:04:00 +0000 https://vismaressence.it/?p=10660 Oggi stiamo vivendo una situazione difficile in tutto il mondo, le restrizioni in molti paesi obbligano i cittadini a stare in casa per evitare la propagazione del virus,e questa nuova condizione fa sorgere molte domande. Cosa fare per riempire il tempo? Qual è la miglior forma per passare questi giorni? Vismaressence desidera informarti che continuiamo […]

L'articolo È il momento di prendersi cura di se stessi proviene da Profumi alla Spina - VismarEssence.

]]>
Oggi stiamo vivendo una situazione difficile in tutto il mondo, le restrizioni in molti paesi obbligano i cittadini a stare in casa per evitare la propagazione del virus,e questa nuova condizione fa sorgere molte domande. Cosa fare per riempire il tempo? Qual è la miglior forma per passare questi giorni?

Vismaressence desidera informarti che continuiamo a lavorare, la nostra web continua ad essere operativa per tutti coloro che desiderano realizzare un ordine di profumi o di boccette.

Stiamo seguendo tutte le normative emesse dal governo spagnolo per garantire la tua sicurezza come cliente e la sicurezza di tutti i nostri lavoratori.

È probabile che le spedizioni dei nostri prodotti rallentino un po’ di più rispetto ai  tempi abituali per il controllo e la riduzione dei trasporti,però questo non   impedisce di realizzare  ordini comodamente da casa e riceverli senza correre nessun tipo di rischio.

Detto questo, desideriamo darvi alcune raccomandazioni su come poter trascorrere il tempo in questo periodo e prendervi cura di voi stessi a casa.

In questi giorni dobbiamo coccolarci

Sono molti i consigli che arrivano attraverso le reti sociali alle nostre case, per poter sfruttare al massimo questi giorni di clausura forzata, come fabbricanti di profumi i nostri consigli saranno mirati al relax e al trattamento personale.

Tempo di relax

Tutte le persone che devono rimanere a casa, perché non possono raggiungere il posto di lavoro o perché lavorano da casa, devono tenere presente che oltre a compiere i propri doveri lavorativi è anche importante staccare la spina.

La migliore forma per terminare il giorno e’ dedicare tempo a noi stessi e rilassarci,per poter così arricchirci dentro e fuori.

I diffusori Mikado possono essere dei buoni alleati in questo processo di relax.

I diffusori per ambienti alla lavanda sono perfetti per creare un ambiente calmo e favorire il sonno. Un buon diffusore Mikado alla lavanda con uno dei nostri libri preferiti può creare un bel momento speciale di relax.

Esistono anche altre piante che ti possono aiutare a rilassarti,come ad esempio il rosmarino e l’eucalipto. Sono utilizzate negli hammam arabi e sprigionano una gradevole sensazione di benessere ed armonia.

Se utilizzi i diffusori Mikado, ma desideri intensificare l’aroma o desideri creare un’atmosfera più rilassante, puoi aggiungere delle candele profumate ,che creeranno un ambiente più gradevole ed anche più tranquillo.

 

Un buon bagno

Un’altra delle nostre raccomandazioni per rilassarti e coccolarti un po’ è dedicare piu’ tempo all’ igiene corporale quotidiana.

Una doccia con un gel corporale con un aroma dolce e gradevole convertirà il tuo bagno in una sessione improvvisata di aromaterapia, se inoltre lo combini con una crema che possiede lo stesso aroma, lascerai sulla tua pelle una fragranza, che ti avvolgera’ con la sua gradevole sensazione.

Se desideri inoltre prenderti cura della pelle per migliorarne l’ aspetto, puoi usare un paio di volte alla settimana un esfoliante per eliminare le cellule morte: la tua pelle apparira’ radiosa( ricorda che ogni volta che usi il gel esfoliante devi successivamente idratarti).

Adesso inizia un momento di riflessione,  in cui possiamo prenderci cura di noi stessi, affinché una volta che questo periodo sia terminato,possiamo riniziare la nostra vita con maggiore forza ed energia.

Profumi alla Spina – Vismaressence

L'articolo È il momento di prendersi cura di se stessi proviene da Profumi alla Spina - VismarEssence.

]]>
https://vismaressence.it/e-il-momento-di-prendersi-cura-di-se-stessi/feed/ 0 10660
Il profumiere, l’artista dei profumi https://vismaressence.it/il-profumiere-lartista-dei-profumi/ https://vismaressence.it/il-profumiere-lartista-dei-profumi/#respond Mon, 16 Mar 2020 08:31:32 +0000 https://vismaressence.it/?p=10646 Come fabbrica dei profumi conosciamo alla perfezione il lavoro del profumiere. In Vismaressence possiamo contare con dei grandi profumieri, che elaborano le essenze con le migliori materie prime che, successivamente vengono trasformate in profumi. Tutti sanno chi sono i profumieri, ma la maggior parte delle persone non conosce il processo di creazione di un profumo. […]

L'articolo Il profumiere, l’artista dei profumi proviene da Profumi alla Spina - VismarEssence.

]]>
Come fabbrica dei profumi conosciamo alla perfezione il lavoro del profumiere. In Vismaressence possiamo contare con dei grandi profumieri, che elaborano le essenze con le migliori materie prime che, successivamente vengono trasformate in profumi.

Tutti sanno chi sono i profumieri, ma la maggior parte delle persone non conosce il processo di creazione di un profumo. Ogni profumo implica un lungo lavoro svolto dai profumieri.

In Vismaressence apprezziamo molto il lavoro di tutti i nostri profumieri, è per questo motivo che desideriamo farvi conoscere chi sono i profumieri e come elaborano delle essenze davvero uniche.

 

Cos’è un profumiere?

È colui che si incarica di elaborare le essenze, che successivamente si convertiranno in profumi.

I profumieri sono conosciuti anche con il simpatico soprannome di “nasi”, questo termine fu coniato per sottolineare la finezza che posseggono per differenziare gli odori e saperli combinare per creare delle fragranze uniche.

I profumieri conoscono alla perfezione le composizioni olfattive e la estetica delle fragranze, con questi concetti elaborano le essenze dei loro profumi.

La memoria olfattiva è  una parte fondamentale del lavoro di un profumiere, in quanto il suo lavoro non parte mai da zero.

 

Il lavoro del profumiere

Un profumiere è capace di differenziare e riconoscere circa 5.000 aromi diversi, ma non e’ sufficiente, deve essere in grado di combinare gli aromi in maniera armoniosa, affinche’ il risultato finale sia una gradevole fragranza, un profumo non è solo un mix di aromi,deve possedere armonia aromatica.

I migliori profumieri sono capaci di trasmettere le proprie sensazioni attraverso le loro creazioni.

Come si crea una fragranza?

Esistono 3 elementi essenziali da tenere in considerazione quando si crea un profumo: una buona materia prima, oli essenziali ed un buon fissatore.

  • Materie prime

Le materie prime sono molto importanti quando si elabora un profumo. Una materia prima di grande qualita’ dara’ origine ad un profumo di alta qualità.Le materie prime si ottengono dalle essenze di piante e fiori, che si estraggono dalle foglie e dai fiori delle piante.

Alcune di queste essenze sono cosi’ speciali che si ottengono solo quando la pianta entra in contatto con l’acqua.

  • Oli essenziali

Questi oli essenziali si estraggono dai vegetali, provengono dalle piante e dai fiori, come le materie prime.

Alcuni oli hanno bisogno di un processo diverso, che si ottiene attraverso la distillazione e l’ eliminazione del grasso dall’elemento, non solo con il semplice contatto con l’acqua, pertanto bisogna ricorrere ad altri processi di estrazione.

  • Fissatori. I fissatori agiscono come conservanti del profumo, insieme all’alcol.

 

Crea la tua linea di profumi

I nostri profumieri sono a tua completa disposizione per aiutarti a creare la tua linea di profumi.

Se desideri creare una linea di profumi con il tuo marchio e con un profumo unico che soddisfi i tuoi gusti, contattaci a info@vismaressence.com e richiedi un preventivo per la creazione di un marchio di profumo.

Fabbrica dei profumi – Vismaressence

L'articolo Il profumiere, l’artista dei profumi proviene da Profumi alla Spina - VismarEssence.

]]>
https://vismaressence.it/il-profumiere-lartista-dei-profumi/feed/ 0 10646