https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Perché dire di sí ai saponi artigianali?

Alcune persone a volte, hanno difficoltá a distinguere un sapone commerciale da un sapone artigianale. Sapere che un sapone é artigianale é facile solo se lo hai usato qualche volta nella tua vita. Molte volte crediamo che i saponi artigianali sono quelli si fanno a mano, ma in realtá non é cosí. La sua saponificazione si realizza manualmente a base di olio ed é tagliato successivamente, in modo artigianale. Ci sono posti in cui é possibile trovare saponi realizzati con olio riciclato, come facevano anticamente le nostre nonne.

Saponi artigianali, saponi per la nostra salute

Se davvero desideri un sapone, che si prenda cura della pelle e le doni i suoi effetti benefici, allora devi cercare un sapone artigianale.

Di cosa sono fatti i  saponi artigianali?

I migliori saponi artigianali hanno una base di olio di oliva. Infatti usare l’olio d’oliva é meno frequente dato il suo costo elevato. Esistono saponi che contengono quest’olio in tutto il Mediterráneo, pertanto é uno dei nostri prodotti di punta.

Normalmente si usano olii di cocco e di palma. Ma questi olii hanno meno effetti benefici per noi, sono meno  “sostenibili”.

Che possiamo dire dei nostri saponi?

Vismaressence ha a sua disposizione una sezione di saponi artigianali con diverse elaborazioni, aromi e proprietá.

Ricordiamoli:

Saponi artigianali all’ olio di Oliva

I saponi elaborati con olio di oliva posseggono delle proprietá incredibili. L’olio di oliva apporta nutrienti, ed é emolliente. Sono inoltre conosciuti per le proprietá calmanti e di protezione contro il sole.

Saponi artigianali alla glicerina vegetale.

La Glicerina vegetale é usata in molte elaborazioni di questi saponi. Assorbe con facilitá l’umiditá della pelle, idratandola al tempo stesso. Altri dati interessanti dei saponi alla glicerina vegetale é che eliminano il prurito, la desquamazione e prevengono la secchezza cutanea. Questo rende i saponi unici ed efficaci. Se ne consiglia l’uso a tutte quelle persone che soffrono di pelle atopica o di altre patologie cutanee.

Saponi ecologici

I saponi ecologici della nostra web si definiscono cosí perche’ sono stati elaborati con olio di oliva vergine extra ECOLÓGICO. Questa caratteristica li converte in  prodotti di massima idratazione e cura della pelle, con un potere rigenerativo e benefico. Sono indicati per le pelle con vari problemi, come la psoriasi e la pelle atopica.

Saponi solidi effetto maschera

Questi saponi hanno un plus originale e  poco comune nei saponi: l’effetto maschera. Idratano, nutrono, purificano e rigenerano la pelle, donandole un aspetto perfetto.

Sai che si possono usare come  struccanti? La loro azione consente di togliere il make-up dopo un giorno intero, sempre prendendosi cura del volto e mantenendolo nelle migliori condizioni.

Perché sí?

Tre semplici ragioni che ci spiegano in poche parole perché hanno tante qualitá:

  • Si prendono cura della nostra pelle. Il processo di saponificazione a freddo e l’essiccamento al sole consente conservare il 100% della sua glicerica naturale, molto buona per idratare e ammorbidire.
  • Si prendono cura del nostro organismo. Essendo 100% artegianale, non contengono ingredienti sintetici che possono attraversare la pelle.
  • Rispettano l’ ambiente. Sono solitamente confezionati con materiali riciclabili ed usati , che provengono da agricoltura ecologica. Diciamo solitamente perché in alcun negozi possono essere venduti in confezioni normali. Ma non per questo motivo smettono di essere artigianali e naturali.

Che ti sembrano? Speriamo essere stati di aiuto per conoscere un po’ piú a fondo che tipo di saponi abbiamo nella nostra pagina web e per invogliarti a provarli!

 

Vismaressence – Laboratorio dei profumi