https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Adesso che l’autunno è arrivato,e’ il momento ideale per cambiare il nostro profumo per uno che si adatti meglio alla temperatura di questa stagione. Nei mesi più caldi generalmente  predominano gli aromi agrumati e freschi, che rendono il caldo piu’ sopportabile, però l’autunno è il momento perfetto per passare agli aromi muschiati, legnosi e dolci. Gli aromi favoriti per questa epoca dell’anno, sia per gli uomini che per le donne,sono intensi e dolci, pertanto i profumi alla vaniglia o i profumi in cui spicca la vaniglia sono i preferiti dai consumatori, come Fabbrica dei Profumi ti descriviamo caratteristiche dei nostri profumi alla vaniglia.

La vaniglia

La vaniglia è  sempre stata una delle essenze piu’ utilizzate nell’elaborazione dei profumi, grazie al suo aroma dolce e caratteristico, e non solo nei profumi: il suo uso si è esteso anche ai deodoranti per ambienti ed all’aromaterapia, pertanto trovare deodoranti per ambienti con essenza di vaniglia pura o combinata è molto più facile rispetto a qualche anno fa.

Perché la vaniglia?

L’aroma della vaniglia è uno dei più riconoscibili al mondo, la fragranza che emana la pianta della vaniglia e’ delicata e dolce, pertanto molti fabbricanti di profumi la usano per le loro creazioni.

La vaniglia possiede grandi proprietà, non solo per il suo fantastico aroma, ma anche per i benefici che può avere sulla nostra salute.

Fu negli anni 90 quando l’uso della vaniglia nei profumi e nei deodoranti per l’ambiente divenne un classico, perché una delle sue principali caratteristiche e’ la capacità calmante del suo aroma. Secondo alcuni studi scientifici, la vaniglia provoca nell’organismo sensazioni positive, che aiutano a rilassarsi ed inoltre evocano ricordi gradevoli, che ci fanno sentire bene.

Profumi alla vaniglia

Vismaressence dispone di una grande varietà di profumi, tra i cui ingredienti si trova la vaniglia, oltre alla nostra referenza di profumo Vismaressence 303, che e’ un profumo all’aroma di vaniglia, abbiamo elaborato una lista con i migliori profumi per uomo e per donna, che contengono questo ingrediente.

Vaniglia per donna

  • Vismaressence 155 è un profumo che emana una scia romantica, con un grande potere femminile. Un profumo carico di sensualità e mistero, che invadera’ i tuoi sensi, portandoti verso un mondo pieno di magia e fantasia.
  • Vismaressence 054. Questo profumo è catalogato come una fragranza con un aroma intenso, accattivante ed enigmatico, la migliore parola per descriverlo e’ che provoca dipendenza.

Questo profumo spicca per la squisita combinazione delle sue note olfattive in una fragranza inebriante e deliziosamente dolce.

Vaniglia per uomo

  • Vismaressence 238. Questo profumo e’  diretto ad un pubblico molto esclusivo e selezionato.

Vismaressence 238 e’ un profumo ispirato all’uomo moderno, con carattere, che rifiuta le regole stabilite e sceglie di vivere la vita secondo le proprie norme. Questo profumo è carico di vibrazioni leggere ed elettriche, grazie alla combinazione delle sue note olfattive contrastanti.

  • Vismaressence 241. Un  profumo perfetto per l’uomo giovane, che non si ferma mai ed ha bisogno di una fragranza che possa sostenere il suo ritmo.

La combinazione di aromi tra cui spiccano la vaniglia, il muschio e l’ambra rendono vismaressenze 241 un profumo perfetto per gli uomini, che vivono la vita secondo un’altra prospettiva.

Questi sono solo alcuni dei profumi alla vaniglia che abbiamo preso in esame, se preferisci i profumi dolci per questa epoca fredda dell’anno non dubitare: contattaci e ti consiglieremo i profumi perfetti per te!

Per scoprire tutte novità del settore dei profumi, non esitare a visitare il seguente blog, in cui troverai tutte le notizie ed aggiornamenti sui profumi.

Vismaressence – Fabbrica dei profumi