https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

L’esfoliazione corporale mantiene la nostra pelle forte e sana, aiutandoci ad eliminare le cellule morte, che in essa si accumulano. Alcuni anni fa l’esfoliazione corporale si realizzava mediante i guanti di crine o spugne speciali, ma oggigiorno abbiamo a disposizione una grande varieta’ di esfolianti corporali che, oltre alla esfoliazione, ci proporzionano idratazione.

L’ importanza dell’ esfoliazione

Como gia’ sappiamo le cellule che compongono la nostra pelle si rigenerano e si eliminano da sole, con l’esfoliazione corporale aiutamo questo processo e lo rendiamo più veloce ed efficace, stimolando inoltre la rigenerazione cellulare e migliorando l’elasticita’ e la morbidezza della nostra pelle.

Eliminando queste cellule morte mediante l’esfoliazione,  la pelle diventerà più ricettiva grazie a questo processo, ed assorbira’ qualsiasi agente idratante, sotto forma di crema o oli corporali.

Tipi di esfolianti corporali

Anche se esistono molti tipi di esfolianti corporali, è importante sapere che tipo di pelle abbiamo e di che cosa ha bisogno.

Esistono esfolianti naturali a base di noccioli di albicocche o zucchero, che donano un’esfoliazione più intensa, noi vi consigliamo l’uso di uno scrub o gel esfoliante in cui i grani siano più piccoli, per garantire una esfoliazione slpiù dolce

Questi gel esfolianti risultano più comodi da applicare in quanto la texture  leggera e saponosa  rende più facile il massaggio, mediante movimenti circolari.

 

 Qual è il momento migliore per l’esfoliazione?

Non esiste un giorno ideale per esfoliare la tua pelle, è importante dedicare alcuni minuti a questo processo, ad esempio in un giorno in cui abbiamo a disposizione più tempo del solito da dedicare alla nostra igiene quotidiana.

Ricordiamo che oltre alla esfoliazione e’ importante anche una buona idratazione posteriormente.

Applicare l’esfoliante attraverso un massaggio, è la chiave per realizzare in maniera efficace una buona esfoliazione.

Attraverso il massaggio si stimola la circolazione e si favorisce il drenaggio. Per realizzare un massaggio in maniera corretta è importante che i movimenti siano circolari, in senso ascendente sulle braccia e sulle gambe, in modo circolare sull’addome e sui glutei.

Prima di cominciare un rituale di esfoliazione è importante consultare il tuo dermatologo, per sapere quale tipo di esfoliazione è la più indicata per la tua pelle.

Le pelli sensibili devono prestare maggiore attenzione durante l’esfoliazione e scegliere con cura il tipo di esfoliante da usare.

Le pelli secche hanno bisogno di maggiore esfoliazione per eliminare le cellule morte e mantenere la pelle liscia, idratandola dopo il processo di esfoliazione.

I gomiti, le ginocchia ed i talloni sono di solito le zone più secche del nostro corpo, pertanto è consigliabile esfoliarle con maggiore insistenza.

Con i nostri consigli sarai pronto per iniziare la tua routine di esfoliazione, Vismaressence ti consiglia di consultare uno specialista prima di iniziare qualsiasi trattamento.

Nella nostra sezione di cosmetica troverai gel corporali, gel esfolianti e creme idratanti perfette per creare una routine di igiene quotidiana, oltre a meravigliosi aromi adatti per la aromaterapia.

Entra in questo blog per avere maggiori informazioni sui profumi e sulla cosmetica.

Profumi alla Spina – Vismaressence