https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Come fabbricanti di profumi abbiamo un’ampia gamma di prodotti per la profumazione dell’ambiente, tra cui potrei trovare anche diffusori Mikado, diffusori di aromi e le lampade catalitiche. Se non conosci le lampade catalitiche possiamo dirti che sono una combinazione tra la profumazione per ambiente e la salute.

 

Cos’è una lampada catalitica?

Quando sentiamo la parola lampada catalitica pensiamo ad uno stravagante oggetto di illuminazione, ma in realtà si tratta di un profumatore per ambienti, che ebbe origine nel XX secolo.

Questo tipo di lampada si disegnò per purificare l’aria degli ospedali al principio del ventesimo secolo. L’assistente di farmacia Maurice Berger creò questo nuovo metodo per purificare l’aria negli ospedali e dopo il suo successo creò una propria marca di lampade catalitiche conosciute come le lampade Berger, che riscossero un grande successo.

Le lampade catalitiche sono profumatori per ambienti che oltre a purificare l’ambiente,  eliminano gli acari della polvere, le muffe,i batteri eccetera

Il metodo di profumaziobe che utilizzano queste lampade riesce a rompere le molecole del cattivo odore, come la polvere o il fumo del tabacco, convertendoli in ossigeno puro oltre a lasciare una gradevole fragranza in tutta la stanza.

 

Purifica l’ambiente della tua casa

Questo tipo di profumazione per ambienti è indicato per le case ubicate nelle grandi città dove esiste molto inquinamento, perché permettono di ripulire l’ambiente della casa.

Queste lampade riescono a convertire l’aria inquinata e tossica in aria pulita e salutare, in quanto furono usati originariamente negli ospedali.

 

Come funziona una lampada catalitica?

Queste lampade sono composte da una boccetta di cristallo, in cui si introduce il liquido deodorante, una corda, una pietra e un anello di chiusura.

Funzionamento di una lampada catalitica passo a passo

  1. Il primo passo consiste nell’ aprire la lampada catalitica e cacciare la corda che si trova all’interno di essa.
  2. È importante usare l’essenza specifica per le lampade catalitiche, altrimenti un uso improprio potrebbe rompere la lampada.
  3. Apriamo la boccetta ed introduciamo l’essenza all’interno di essa.
  4. Una volta introdotta l’essenza dobbiamo collocare nuovamente la corda all’ interno, chiuderla ed aspettare che si imbevano la corda e la pietra per 30 minuti circa, è importante che si imbevano bene per il corretto funzionamento dell’apparecchio.
  5. Con un accendino accendiamo la pietra  che fuoriesce dalla boccetta di cristallo e lasciamola ardere durante due minuti .Trascorsi 2 minuti la spegniamo e la tappiamo con la griglia

*Per cambiare l’essenza una volta che sia terminata è importante comprare un essenzia che pulisca ed elimini il resto dell’odore anteriore.

 

Un regalo originale

Se sei una di quelle persone a cui piace profumare la casa ed inoltre desideri purificare l’aria, la lampada catalitica puo’ diventare il profumatore per ambiente perfetto per te.

Queste lampade riescono ad eliminare l’80% per cento dei batteri dell’aria e l’ 89% degli acari della polvere in circa tre ore, inizierai a notare come cambia l’ambiente della tua casa dopo l’uso.

Nella nostra pagina web troverai diversi tipi di lampade catalitiche oltre alle essenze specialmente formulate per le lampade.

In questo blog troverai le novità sui profumi per persona e per ambienti.

Fabbricanti di profumi – Vismaressence