https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

I diffusori di oli essenziali sono dei diffusori per ambienti che, oltre a profumare la tua casa con un aroma delicato e dolce, ti aiutano a migliorare la salute. Come fabbrica dei profumi abbiamo a disposizione un’ampia gamma di oli essenziali ispirati ai migliori aromi, che ti aiutano a migliorare la tua salute fisica e mentale, in questo articolo ti illustriamo i migliori oli essenziali per diffusore elettrico, secondo le opinioni dei nostri clienti.

 

Caratteristiche dei diffusori

I diffusori sono apparecchi elettrici che profumano  la tua casa, grazie all’ evaporazione degli oli essenziali. Questi apparecchi funzionano con acqua e di alcune gocce di olio essenziale, è importante controllare la quantità di olio che si introduce, perché un eccesso di essenza può produrre un aroma troppo intenso, che potrebbe risultare molesto.

Una volta introdotta l’acqua ed alcune gocce di olio essenziale, il diffusore fa evaporare l’acqua e libera la fragranza sotto forma di “fumo”. Questo “fumo”, insieme all’illuminazione che posseggono alcuni dei nostri diffusori ed i loro oli essenziali, creano un’esperienza visiva che induce  relax e benessere.

 

Migliori oli essenziali per diffusori elettrici

L’importante è che l’olio essenziale che utilizzi sia indicato specificamente per l’uso in diffusori elettrici, altrimenti potrebbe essere molesto o potrebbe provocare problemi.

In vismaressence tutte le nostre essenze per diffusori sono state specificamente disegnate per essere utilizzate con diffusore elettrico.

  • Essenza di lavanda–  L’olio di lavanda e’ uno degli oli più apprezzati dai nostri clienti. L’aroma della lavanda possiede grandi proprietà per la nostra salute, oltre ad essere indicato specificamente per il relax, pertanto é ideale da tenere in casa, godertelo dopo una lunga giornata di lavoro perché favorisce il relax ed aiuta a conciliare il sonno.
  • Essenza di limone e menta.- L’ essenza di menta e limone emana un aroma fresco ed allegro, con un leggero tocco di limone. Questo olio essenziale e’ rinfrescante e pieno di energia. Pertanto è perfetto per aiutarti ad affrontare la giornata con una grande carica. Inoltre  puó aiutarti se sei raffreddato,grazie al potere rinfrescante della menta.
  • Essenza di gelsomino – L’ aroma di gelsomino è uno dei migliori aromi da poter usare nel diffusore elettrico. L’odore di gelsomino e’ dolce, leggero e gradevole. Una fragranza che ti trasporterà a quelle notti estive interminabili. È perfetto per staccare la spina e rilassarsi. Possiede proprietà afrodisiache.
  • Essenza di cannella ed arancia– La cannella è uno degli ingredienti più usati in pasticceria, insieme all’arancia e’ la combinazione perfetta per profumare la tua casa. L’olio essenziale di cannella ed arancia inonderá la tua casa con una fragranza dolce e agrumata. Questo olio essenziale è perfetto per essere usato nelle epoche più fredde dell’anno, perché  crea una sensazione di calore avvolgente.

Nella nostra web potrai trovare una varietá di oli essenziali per diffusori elettrici  oltre ad apparecchi per la profumazione dell’ambiente, scopri tutto quello che possiamo offrire per profumare la tua casa e  la tua macchina.

Se desideri conoscere le ultime tendenze del settore della profumeria e della profumazione per ambienti consulta il  seguente blog.

Profumi alla Spina – Vismaressence