https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Como fabbrica dei Profumi sappiamo que li profumi floreali sono profumi delicati, dolci e molto femminili, sono perfetti per qualsiasi epoca dell’anno, grazie alle loro delicate fragranze ed é per questo che si sono trasformati nei profumi preferiti da molte donne. Molte donne cercano nel profumo un simbolo di identità, che le faccia sentire diverse dalle altre, cercano un profumo che le faccia sentire uniche e speciali, un profumo che lasci una scia delicata e che parli della loro personalità.

 

Famiglia olfattiva

Persone trovano il loro profumo ideale e non lo cambiano per molti anni, altre ,invece, decidono di cambiare frequentemente il profumo, scegliendolo peró,sempre nella stessa famiglia olfattiva.

Le famiglie olfattive dei profumi definiscono lo stile di un profumo e soprattutto il tipo di fragranza, un indizio che può esserti di aiuto nel momento in cui decidi di provare un profumo nuovo.

All’interno delle famiglie olfattive si registrano diversi tipi di note, come per esempio gli agrumi,che donano quel tocco di energia e vitalità alle fragranze, oppure le note incipriate come il talco, che conferiscono alle fragranze un tocco romantico, innocente ed irresistibile.

I profumi floreali appartengono alla famiglia olfattiva floreale e, a seconda delle note con le quali si combinano, si otterrá un tipo di famiglia floreale diversa, per esempio abbiamo da famiglia floreale orientale, la famiglia floreale gourmand.

  • In tutte queste famiglie olfattive, i fiori sono l’ingrediente principale, tra cui possiamo ricordare la rosa.

La rosa e’ uno dei fiori che maggiormente si usa in profumeria. La rosa è conosciuta come il fiore universale, il fiore più apprezzato dai profumisti ed è uno dei più versatili, in quanto puó essere unito ad altre note olfattive. La rosa è classica, fruttata, se combinata con tocchi dolci può dare origine a dei profumi meravigliosi.

  • Il gelsomino è un altro fiore a cui ricorrono frequentemente i profumisti, combinato con note dolci e legnose riesce a conquistare il cuore di molte donne.

Il Gelsomino è considerato come una nota che conferisce eleganza e discrezione al profumo.

  • Meno utilizzato in associazione con la violetta e la margherita, però tutti questi fiori sono riusciti a conquistare molti cuori.

 

La nostra selezione di profumi

In vismaressence abbiamo una grande linea di profumi floreali, che spiccano per la loro note, come:

  • Vismaressence 306: dolce,sofisticata e femminile con aroma di zagara
  • Vismaressence 1023: spumeggiante, grazie alla presenza degli agrumi uniti ad aromi tropicali, con un cuore di gelsomino, giglio e ylang-ylang
  • Vismaressence 108: allegro e dolce, con un tocco piccante ed un enorme cuore, che contiene fiori di arancio africano.
  • Vismaressence 1012:  potente profumo femminile, molto speciale, con un cuore di caprifoglio, gardenia e gelsomino

 

I profumi floreali sono i profumi femminili per eccellenza. Questi sono solo alcuni dei profumi floreali di Vismaressence: entra nella nostra web e ne scoprirai molti altri. 🙂

Siamo fabbricanti di profumi ed in questo blog potrai incontrare le nostre equivalenze di profumi.

Profumi alla Spina – Vismaressence