https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Il gelsomino è uno dei fiori piu’ usati in profumeria, come fabbrica dei profumi desideriamo illustrarti, in questo articolo, i nostri migliori profumi al gelsomino.

Anche se non tutti i profumi al gelsomino si contraddistinguono per la potenza di questo ingrediente,ne esistono alcuni che si caratterizzano per la combinazione di questo elemento con altri aromi.

A continuazione, ti descriveremo vari profumi con diverse caratteristiche: alcuni profumi contengono la pura essenza del gelsomino, mentre in altri, il gelsomino predomina grazie alla combinazione con altri fiori.

Profumi al gelsomino

I cambi di stagione sono sempre accompagnati da un cambio di profumo. Dopo i mesi più freddi, in cui si è soliti utilizzare aromi intensi e dolci, arriva il buon tempo e con esso anche i profumi più leggeri e gradevoli.

I profumi floreali in primavera si convertono nelle fragranze più vendute, grazie ai loro aromi freschi .

Il fiore del gelsomino possiede una fragranza sensuale, molto apprezzata da tutti i profumieri del mondo. I profumi al gelsomino si sono convertiti nell’ultimo trend di quest’anno, e saranno i profumi che si venderanno di più durante il 2020, grazie a marche come Gucci.

Il profumo Bloom, della marca Gucci, è diventato una delle ispirazioni piu’ importanti per i fabbricanti di profumi negli ultimi mesi.

Il suo aroma intenso di gelsomino ha fatto innamorare molte persone in tutto il mondo.

Il gelsomino

L’aroma di questo fiore provoca un sensazione difficile da descrivere. La sua fragranza ricorda l’estate ed il solee possiede una sensualita’ occulta che ci emoziona.

Anche se molti profumi lo annoverano tra gli ingredienti principali, in molti di essi non riesce a predominare sugli altri, solo i migliori profumieri sono capaci di riconoscere questo aroma tra i vari presenti nella composizione, pero’ si possono notare alcune sfumature.

Profumi al gelsomino di Vismaressence

  • Vismaressence 1006 – questo profumo della famiglia olfattiva floreale per donna si contraddistingue per il suo aroma di gelsomino. Anche se e’ stato elaborato con la combinazione di vari fiori, tra tutti predomina il gelsomino.

Se stai cercando un profumo floreale in cui l’aroma del gelsomino sia predominante, questo è il profumo che fa per te.

  • Vismaressence 091 è un profumo della famiglia olfattiva orientale legnosa per donna. È un profumo intenso con un aroma inebriante, in cui spiccano il gelsomino e l’ambra.
  • Vismaressence 106 della famiglia olfattiva floreale aldeide per donna. In questo profumo è presente l’aroma del gelsomino, senza predominare molto, se cerchi quindi un profumo delicato con sfumature di gelsomino, Vismaressence 106 fa per te!

Se stai cercando un profumo che odori di gelsomino, solo di gelsomino, Vismaressence 307 è un profumo elaborato esclusivamente con gelsomino, pertanto il suo unico aroma è questo fiore.

Speriamo che abbia trovato in questa lista il profumo al gelsomino che cercavi, per ulteriori informazioni sulle ultime tendenze in profumeria, non esitare ad entrare nel seguente blog di profumi.

Fabbrica dei profumi – Vismaressence