https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Il trattamento corporale e l’impulso verso un nuovo modello di cosmetica, basata su prodotti elaborati con ingredienti naturali, ci induce ad adottare una nuova forma di consumo.

L’uso di prodotti naturali ed ecologici è un trend in voga tra i consumatori, e non solo per quanto riguarda il trattamento corporale, in realta’ interessa tutti i tipi di prodotti, dagli indumenti fino ai detergenti.

Se stai pensando di passare alla cosmetica naturale, in questo articolo ti indichiamo le proprieta’ dei saponi naturali, una eccellente scelta per iniziare la transizione.

 

Saponi industriali

I saponi di tipo industriale o convenzionale, come qualsiasi altro tipo di sapone, si elaborano con il fine di eliminare la sporcizia dal nostro corpo.

Una delle principali caratteristiche di questi saponi e’ il loro prezzo,che generalmente risulta abbastanza economico, motivo per cui il consumatore è spinto verso il loro acquisto. Hai mai pensato se con il tempo il loro uso avrà delle conseguenze sulla tua pelle?

Questi saponi sono elaborati generalmente con detergenti, agenti chimici ed agenti artificiali che oltre a pulire, eliminano anche lo strato di grasso naturale che abbiamo sulla nostra pelle.

Questo strato è sempre presente e la sua funzione è quella di proteggere, idratare e conferire elasticità alla nostra pelle.

Questi saponi eliminano dalla nostra pelle la sua protezione naturale, provocando l’apparizione di secchezza ed irritazioni.

 

Saponi naturali

I saponi naturali come loro stesso nome indica, posseggono degli ingredienti di origine naturale, molti dei quali sono elaborati con diversi tipi di oli naturali, che oltre ad avere sulla nostra pelle una serie di effetti benefici, sono molto raccomandabili, perché proteggono lo strato di grasso naturale, in quanto sono privi di quegli ingredienti chimici precedentente citati, presenti nei saponi convenzionali.

 Quali sono le proprieta' dei saponi naturali

Proprietà dei saponi naturali

I saponi con ingredienti naturali come la glicerina naturale, l’olio di oliva, la calendula, l’aloe vera o la rosa moscheta, rispettano la nostra pelle, in quanto sono affini ad essa  e la proteggono.

  • Questi saponi consentono il mantenimento degli oli presenti nella nostra pelle, donano morbidezza ed elasticità in modo naturale.
  • Oltre a pulire, mantengono la nostra pelle idratata.
  •  Riparazione
  •  Alcuni di questi saponi hanno la capacità di riparare la pelle e stimolare la rigenerazione cellulare.
  • Gli ingredienti con cui sono elaborati questi saponi possono avere diverse proprietà: rilassanti, idratanti, antisettiche o fungicide .

Un’altra proprieta’ che senza dubbio e’ molto importante è l’assenza di parabeni.

Generalmente l’uso di saponi naturali è indicato per tutti i tipi di pelle, ma ad ogni modo in presenza di un tipo di pelle speciale,prima di usare un determinato sapone è meglio consultare il dermatologo.

In Vismaressence puntiamo su una igiene quotidiana completa ed efficace, per tale motivo in questo articolo ti illustreremo qual è la il miglior modo per lavarsi le mani.

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a info@vismaressence.com

In questo blog di profumi troverai maggiori informazioni su come prenderti cura della tua pelle.

Profumi alla Spina – Vismaressence