https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

I saponi naturali sono dei grandi alleati della pelle, anche di quelle più sensibili, la loro composizione a base di ingredienti naturali di qualità, oltre a pulire la nostra pelle, la idrata e la nutre profondamente.

I saponi naturali sono preparati con i migliori ingredienti naturali, selezionati scrupolosamente per garantire l’assenza di prodotti chimici,dannosi per la nostra pelle,responsabili della comparsa di  reazioni allergiche, pertanto sono  indicati per tutti i tipi di pelle.

Saponi naturali

Possiamo trovare delle grandi differenze tra i saponi commerciali e quelli naturali, queste differenze rendono migliori i saponi naturale rispetto a quelli commerciali,per quanto riguarda la loro qualità e per gli effetti che hanno sulla pelle:

  • Contengono glicerina naturale che consente di mantenere la pelle idratata.
  • Non contengono ingredienti chimici ed evitano così la comparsa di irritazioni cutanee.
  • Contengono oli benefici per la nostra pelle e la aiutano a mantenere sana e nutrita.

Per questi motivi i saponi naturali sono ideali per quelle pelli che presentano alcuni problemi,come ad esempio le dermatite atopica, psoriasi e allergia.

Questi saponi presentano nella loro composizione degli ingredienti naturali, ma non tutti sono 100% vegetali, in quanto alcuni di essi possono contenere nella loro composizione qualche ingrediente di origine animale, come il latte o il miele, ingredienti eccellenti che consentono di mantenere la pelle idratata in profondità, ad ogni modo esistono persone che desiderano che questi prodotti siano 100% vegetali.

Se appartiene a quel gruppo di persone che desiderano che i saponi siano 100% naturali e vegetali, non ti preoccupare! esistono saponi che non sono fabbricati con ingredienti animali per motivi etici e di qualità. Non è necessario l’impiego di ingredienti di origine animale per la fabbricazione di saponi di grande qualità.

Le materie prime che si utilizzano nell’elaborazione dei prodotti naturali nella maggior parte dei casi sono 100% vegetali e di alta qualità.

Tra i loro principali ingredienti possiamo trovare : l’olio di rosa mosqueta, l’olio di oliva, i fanghi marini, la calendula,l’aloe vera,le mandorle dolci, lavanda, semi d’ uva, cocco, estratto di fucus, olio essenziale di limone, germi di grano, edera, essenza di rosa.

 

Sapone naturale vs industriale

Il sapone industriale e quello naturale si realizzano mediante processi di elaborazione diversi: i saponi industriali si ottengono attraverso un processo di saponificazione, unito a un processo di riscaldamento, la cui funzione è quella di di accelerare la reazione chimica in atto.

La glicerina che si genera in tale processo di saponificazione dei saponi industriali è isolata , per essere poi venduta a posteriori come prodotto nuovo.

I saponi industriali eliminano una serie di ingredienti, come le sostanze  non saponificabili, importanti per la idratazione e nutrizione della pelle. Inoltre i saponi industriali contengono prodotti chimici dannosi per la nostra pelle.

Per questi motivi è meglio offrire alla nostra pelle un prodotto che non contenga sostanze chimiche ,che ci consenta di mantenerla forte ed idratata.

Incorporare nella nostra routine quotidiana dei saponi naturali può essere di grande aiuto alla nostra pelle ed avra’ effetti visibili fin dalla prima applicazione.

Questi saponi sono elaborati con ingredienti idratanti naturali come i saponi all’ olio di oliva: quando questi saponi eliminano lo strato di grasso che protegge la nostra pelle, lo fanno in  modo delicato, evitando così la secchezza intensa e mantenendo la nostra pelle pulita e idratata più a lungo.

Nella nostra web potrai trovare dei saponi naturali elaborati con diversi tipi di ingredienti, che aggiungono ulteriori proprietà al sapone , come per esempio il nostro sapone naturale a base di olio di oliva,che offre una idratazione extra alla tua pelle oppure a base di glicerina, che aiuta a mantenere la pelle idratata.

Se stai pensando di iniziare a trattare la tua pelle in modo più naturale, incorporare uno di questi sapone alla tua routine di igiene quotidiana è la migliore scelta che tu possa fare.

Profumi alla Spina – Vismaressence