https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Posso utilizzare lo scrub corporale varie volte alla settimana? Posso usarlo dopo essermi depilata? Bisogna idratare la pelle sempre dopo l’uso di uno scrub? Sicuramente avrai formulato almeno una di queste domande quando hai usato uno scrub corporale, nella nostra profumeria on-line oltre ai profumi alla spina, potrai trovare una linea cosmetica che include scrub ed idratanti corporali, per questo motivo vogliamo risolvere tutti i dubbi che puoi avere su questo prodotto.

La esfoliazione corporale

Per mantenere una pelle sana e radiosa è importante avere una routine di esfoliazione corporale, che donera’ luminosita’ e salute alla tua pelle.

Bisogna dire pero’ che esistono molti dubbi sull’uso dello scrub corpo. Quante volte alla settimana possiamo usarlo? Bisogna utilizzare una crema idratante p un olio essenziale dopo ogni esfoliazione? È necessario esfoliare la pelle tutti i giorni?

Come applicare uno scrub corpo?

Il miglior momento per applicare uno scrub corpo è sicuramente durante la doccia, come affermano gli esperti.

 Come va applicato?

Per ottenere una buona esfoliazione è importante realizzare, durante l’applicazione, dei movimenti circolari e leggeri.

Possiamo iniziare dalle gambe in direzione ascendente: partire dalle caviglie, continuare sulle gambe e poi terminare sui fianchi, le natiche ed il ventre.

Infine possiamo passare anche sulle braccia, iniziando dai polsi e continuando verso il braccio fino alle spalle.

Quante volte alla settimana è consigliabile usare lo scrub corporale?

A seconda del tuo tipo di pelle potrai esfoliarti più o meno volte alla settimana.

Con la esfoliazione corporale l’obiettivo principale è eliminare le cellule morte dalla nostra pelle per farla apparire sana, morbida e liscia.

Attraverso l’esfoliazione  rendi più recettiva la tua pelle a tutti i successivi  trattamenti che applicherai.

Non tutte le pelli hanno bisogno della stessa esfoliazione:

  • Per le pelli grasse possiamo realizzare varie esfoliazioni durante la settimana, però attenzione! se soffri di acne è meglio non esfoliare la pelle durante questo periodo, per evitare ulteriori infiammazione
  • Per le pelli secche è consigliabile usarlo solo una volta la settimana.
  • Per le pelli sensibili, prima di iniziare la esfoliazione è molto importante contattare un dermatologo affinché  possa raccomandare lo scrub indicato per ogni tipo di pelle.

È importante usare uno scrub con granelli fini per ottenere un’ azione esfoliante più leggera.

Se hai la pelle irritata o con eczemi, non è consigliabile la esfoliazione, in quanto lo scrub potrebbe peggiorare la situazione.

Generalmente si consiglia esfoliare la pelle due volte alla settimana, per esempio il mercoledì e la domenica, così la pelle si rigenera più velocemente e le creme idratanti che utilizzeremo successivamente avranno una maggiore efficacia.

E’ possibile usare uno scrub tutti i giorni?

Usare giornalmente uno scrub corpo non è consigliabile, si può usare due o tre volte alla settimana, però non quotidianamente.

Quali sono le controindicazioni della esfoliazione?

Non esistono controindicazioni nell’ uso di uno scrub, anche se è sempre consigliabile consultare un dermatologo prima di iniziare ad usarlo.

Usare un esfoliante molte volte durante la settimana rende la tua pelle sana e forte, attiva la circolazione ed il sistema linfatico, stimolando i muscoli,  aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle e favorisce la sua ossigenazione.

 Quando è consigliabile esfoliare la pelle, prima o dopo la depilazione?

E’ consigliabile esfoliare il giorno prima della depilazione, perché un eccesso di esfoliazione può rendere la nostra pelle molto sensibile. Esfoliare prima della depilazione permette l’eliminazione delle cellule morte ed aiuta a sollevare i peli sotto pelle.

La crema si deve applicare sempre dopo l’esfoliazione?

Sì, sempre. Quando esfoliamo la nostra pelle la rendiamo più sensibile, pertanto usare una crema o un olio idratante dopo l’applicazione dello scrub è una buona abitudine, visto che prodotto si assorbirà al massimo.

Speriamo che questi consigli vi siano stati d’aiuto, i nostri scrub corpo sono leggeri e delicati con la pelle ed hanno fantastici aromi, perfetti per creare un momento di relax nel tuo bagno, combinali con gli stessi aromi o crea un tuo odore personalizzato, combinando diverse fragranze. Contattaci per ricevere i prezzi all’ingrosso.