https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-122597469-1

Trucchi che possono essere sempre utili- Profumeria alla spina

Profumeria alla spina – La maggior parte delle donne hanno sempre qualcosa nel bagno che considerano imprescindibile: il profumo.

E’ come un accompagnatore fedele, che ci identifica e che, a volte, ci da’ la possibilitá di godercelo e di poter ascoltare qualche commento del tipo: ” che bel profumo, che fragranza é?” Una frase che fa sempre piacere ascoltare.

E’ per questo che vogliamo approfittare della profumeria alla spina, la nostra specialitá, per suggerirti alcuni trucchi che ti aiuteranno a sfruttarla al massimo.

Forse non lo sapevi, ma anche i profumi alla spina hanno una data di scadenza come tutti gli altri prodotti.

Puoi chiamarla data di scadenza ma anche Vita Utile, perché non va a male, ma semplicemente perderá gran parte delle sue proprietá con il passare del tempo.

Questo non vuol dire che da un giorno all’altro si trasformi in un semplice liquido aromatizzato. Il passare del tempo é il responsabile della riduzione della sua potenza.

Parliamo di circa 3 anni dopo la sua elaborazione. Nonostante ció, ci sono fattori che possono far si’ che gli anni siano meno.

 

 

Sempre meglio in un posto con una temperatura bassa.

… Senza nessun tipo di esposizione alla luce artificiale, ne’ alle radiazioni del sole.

Il miglior luogo per conservarli forti e con tutte le loro proprietá consiste nel mantenerli all’interno della loro scatola o dentro il mobile del bagno o in un armadio.

E’ una cattiva idea metterli su un lavandino del bagno o sul comodino della stanza da letto,soprattutto se la boccetta é trasparente.

D’altro canto, la sua durata dipende anche da quanto spesso lo applichiamo.I profumi alla spina solitamente durano circa 8 h, prima che sia necessario usarli di nuovo. Nonostante ció,la durata della fragranza puó dipendere dal grado di idratazione che ha la pelle. Maggiore é l’idratazione della pelle, maggiore sará la sua durata e viceversa.

Per tale motivo é importante prendersi cura tutti i giorni della pelle ed usare le creme idratanti ogni notte per allungare le loro proprietá giornaliere.

Allo stesso modo,dovrai approfittare delle parti del corpo che consentano una migliore prestazione della fragranza.

Le piú indicate sono i punti di pulsazione del cuore, come la parte interna dei polsi, il decolté, la nuca…anche dietro le ginocchia e sulle caviglie. Sono posti dove si sprigiona la maggiore temperatura corporea e dove il profumo attecchirá meglio.

 

Consigli per sfruttare al massimo la profumeria alla spina.

 PRIMO. La maggior parte delle boccette che si vendono nelle profumerie alla spina sono trasparenti. E’ una delle ragioni per cui bisogna mantenerli lontane all’esposizione solare e dai luoghi in cui la temperatura puó cambiare di frequente. Conserva la boccetta in un armadio, un luogo fresco ed oscuro lontano dall’umiditá. Questo allungherá la sua vita utile.

SECONDO. Se usi vestiti di cuoio, non spruzzare direttamente il profumo su di essi, perché evoporerá molto prima di quello che pensi. Spruzzalo invece sui capi di lana o solo nelle zone precedentemente menzionati.(polsi, nuca..)

TERZO. Non usare molta fragranza. Cerca di usare il profumo nella giusta quantitá, altrimenti l’odore risulterá poco gradevole. Se lo usi in maniera corretta, avrai l’effetto sperato.

QUARTO. Se  vai in spiaggia o ti esponi direttamente al sole, non usare profumo, perché potrebbe macchiarti la pelle. Nei giorni piú caldi, bisogna usare piccole quantitá, perché la temperatura della pelle migliorerá la sua impregnazione.

QUINTO. Evita mangiare troppo o molto speziato, oppure alimenti che hanno un forte odore di aglio. Questi alimenti sono eliminati attraverso i pori della pelle,e ció altera le caratteristiche della fragranza.

SESTO. Il modo ideale per sentire un aroma sulla pelle é spruzzarlo sul polso sinistro. Questo braccio si trova piú vicino al cuore, per cui la fragranza si riscalderá prima, e quindi avvertiremo prima il suo aroma.

SÉTTIMO. Per fare in modo che i tuoi vestiti conservino una leggera fragranza, applicala in una piccola quantitá di acqua con la quale sciacqui i tuoi capi piu’ delicati.

OTTAVO: Una volta terminato la boccetta, conservala un po’ di tempo in un cassetto insieme ai tuoi vestiti. Questi si imbeveranno delle ultime gocce di essenza e acquisteranno un tocco speciale.

 

 

Che ti sembra?

Questi sono solo alcuni dei consigli che possiamo offrirti affrinché possa trarre il massimo dalla profumeria alla spina. Inoltre, partendo dai nostri consigli, potrai incontrarne altri e cercare di ottenere i migliori risultati. Non solo risparmierai profumo, ma anche soldi 🙂

 

 

Per conoscere meglio le nostre equivalenze di profumi puoi accedere a questo blog non ufficiale che ti sara’ di aiuto

Vismaressence – Produttori di profumi alla spina